Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

La gioia del colore

Colore la-gioia-del-colore

Se il cielo è grigio, nessuna tristezza: indossiamo i colori di giacche, maglioni, borse, stivali e torniamo a sorridere

Saverio Palatella: “New York Style” rivisitato in versione glamour

Colori palatella-bicolorUn nuovo modo di vestire pratico, easy sotto l’influenza di uno “New York Style” da rivisitare in versione glamour. La maglia di grossa finezza resta ancora una predominante. Il punto Links / Legaccio in cashmere 7 fili fatto a mano. Si evidenzia ancora di più un’idea di femminile e maschile indefinito. Il nuovo modo di approcciare la moda ritornando alla tradizione del fare.
L’ecologia e il rispetto alla natura ispirano in maniera determinante la Saverio Palatella. William Morris, John Ruskin, dandy eleganti, sostenitori del movimento Arts & Crafts desideravano uno spirito artigianale libero, frugale e rustico anche nel colore.
Saverio Palatella abbraccia ed aderisce a questo movimento, che si presenta come un nuovo cartello nel sipario della moda, per cui la qualità più grande che un oggetto possa avere è legata all’intervento manuale che l’oggetto stesso richiede. (www.saveriopalatella.it)

Vuarnet: Sunglasses Capsule Collection

Colore vuarnet-rageboneVuarnet, l’iconico marchio francese di occhiali da sole, e il label newyorchese rag & bone, tra i più trendy del momento, sono fieri di presentare, per la fine di questo 2016, una collezione capsule. Coniugando l’estetica cittadina newyorchese di rag & bone e lo stile francese e sportivo di Vuarnet, questa collezione di occhiali sottolinea l’eccellenza della tecnica e il design contemporaneo.
La collezione capsule rivisita quattro modelli di Vuarnet con colori creati esclusivamente per l’occasione. Ritroviamo quindi i leggendari Glacier e 02 e due nuovi modelli, Cable Car e District, realizzati tutti con le famose lenti da sole minerali tipiche del marchio. Le speciali lenti solari minerali Vuarnet, sviluppate con lo stesso livello qualitativo sia per l’uso quotidiano che in condizioni di luminosità intensa, offrono una precisione ottica senza pari, il massimo della protezione, un’elevata resistenza e un comfort visivo eccezionale.

LEGGI ANCHE  La Primavera al braccio e a tracolla

Disponibile su Amazon.it: O-C – Occhiali da sole – Donna C7La gioia del colore

Compagnia del Viaggio – Valigeria: accordo di licenza con Pantone™

Colore compagnia-del-viaggioCompagnia del Viaggio – Valigeria sigla un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione della valigeria Pantone™.  Il nome Pantone è conosciuto in tutto il mondo come linguaggio standard per la comunicazione del colore, dal progettista al produttore al dettagliante al cliente. Questa nuova licenza rafforza l’identità dell’azienda fiorentina che dal 1978 è specializzata nel settore valigeria e accessori viaggio; da oggi orgogliosa di offrire ai propri clienti la possibilità di “colorare” i loro viaggi con prodotti esteticamente accattivanti, di elevata qualità e firmati dall’azienda che più di ogni altra rappresenta il colore nel mondo.
La collezione Pantone avrà inizialmente una connotazione rigida, con quattro linee in ABS e policarbonato a 4 ruote stampate con i nuovi Texture esclusivi Pantone™. Dalla Primavera si aggiungeranno anche sacchi viaggio, zaini e accessori per i viaggiatori giovani e alla moda. L’esclusiva collezione Pantone™ comprende infatti ad ora linee di trolley dal design pulito e dalle linee sinuose, realizzate in resistente ABS e policarbonato: Classic, ispirata al celebre immaginario con l’inconfondibile gamma di colori; Dots, texture bianca iper lucida illuminata da pois dalle tinte accese; Straight, strisce di toni pastello spennellate su un fondo come su una pagina bianca; Square, con motivi optical ripetuti.

Condividi sui social:

Lascia un commento