Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Appennino Tosco Romagnolo per un magico autunno

Appennino parco-nazio-foreste-casentinesi

In Appennino per un week-end nel Parco delle foreste casentinesi per tenersi in forma: trekking, equitazione, mountain bike. Attività sportive, ricerca di relax e benessere, in un ambiente di qualità gustando la cucina tradizionale

Appennino parco-foreste-casentinesi
Trekking nel Parco delle Foreste Casentinesi

L’autunno in Appennino si tinge dei colori forti delle foglie che ingialliscono e cadono, crocchiando rumorosamente sotto i passi di chi ancora percorre i sentieri, attratto dall’aria frizzante e dallo spettacolo sempre generoso della natura. Uno scenario unico che non fa certo rimpiangere le altre stagioni dell’anno e si presta a meraviglia per le moltissime iniziative che sempre si tengono in questo periodo dell’anno. Un invito a trascorrere un week-end nel magico paesaggio dell’ Appennino Tosco Romagnolo, dove concedersi fantastiche passeggiate fra i colori e i profumi del bosco sulle colline cesenati. Chi ama fare di trekking non ha che l’imbarazzo della scelta. Una miriade di sentieri e percorsi soddisfano ogni esigenza. Ma si può anche andare a cavallo in una natura incontaminata e unica. Un’altra peculiarità della zona è data dalla presenza di percorsi adatti ai cicloamatori e a coloro che amano il fuoristrada con le mountain bike.

Appennino esterno-albergo
Veduta dell’Hotel Miramonti

L’autunno, poi, è la stagione dei castagni e delle sagre dei prodotti tipici (polenta, tortelli, tartufo e funghi) che, a Bagno di Romagna, sono organizzate tutte le domeniche di ottobre.
Per trascorrere un week-end ai piedi del secolare Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, il Gruppo Batani Select Hotels offre una serie di opportunità dedicate a coloro che amano la montagna, senza disdegnare il relax e il benessere e propone il pacchetto “Magico Autunno in Appennino” presso l’Hotel Miramonti, il 4 stelle di Acquapartita di Bagno di Romagna, dove ci si può far coccolare dalle calde acque della piscina coperta con idromassaggio per un completo benessere e relax.

Info: www.selecthotels.it

hmiramonti@selecthotels.it

LEGGI ANCHE  La Thuile : il fascino della montagna in estate
Condividi sui social:

Lascia un commento