Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Musica sulle Bocche, il festival jazz arriva a Santa Teresa di Gallura

Musica sulle Bocche

Dal 25 al 28 agosto a Santa Teresa Gallura si tiene la sedicesima edizione del Festival Musica sulle Bocche, manifestazione dedicata al jazz. Tra i nomi di spicco Tim Berne, Marc Ducret, Antonio Faraò, Chico Freeman, Nils Petter Molvaer, Hang Massive

Musica sulle BoccheIl festival internazionale di jazz Musica sulle Bocche, quest’anno alla sua sedicesima edizione, si svolgerà a Santa Teresa Gallura dal 25 al 28 agosto con una programmazione che si concentra su artisti tra i più rappresentativi del jazz contemporaneo internazionale, come il sassofonista statunitense Tim Berne accompagnato dal chitarrista francese Marc Ducret.
Il programma musicale è arricchito dalla visione del film “Miles Ahead” , appena uscito negli Stati Uniti, dedicato alla vita di Miles Davis. I concerti serali sono accompagnati dalle proiezioni delle pitture digitali create in diretta dai QoeletPro .

Musica sulle Bocche: uno stretto legame con il paesaggio

Musica sulle BoccheCome sempre Musica sulle Bocche si caratterizza per lo stretto legame tra musica e paesaggio. I concerti si terranno nelle spiagge e tra i graniti scolpiti dal vento della Gallura, presso il Faro di Capo Testa, nel sito di Cala Grande, nel santuario campestre di Buoncammino, oltre che nel caratteristico quartiere di Santa Lucia, sede dei concerti serali, dove verrà allestito anche il “Mercato MsB” della vita sostenibile, con degustazione di vini e cibo di qualità, ambiente, solidarietà e diritti umani.
Novità di assoluto rilievo di questa edizione è l’International Summer School of Architecture sul tema “Sounds. Landscapes. Architectures”, rivolta a studenti e ricercatori per promuovere la ricerca e la creatività sul tema della relazione tra territorio, architettura ed eventi musicali. La “Summer School” si svolgerà dal 22 al 31 agosto a Santa Teresa Gallura e comprenderà laboratori, lezioni, incontri multidisciplinari tra artisti, docenti, studenti e abitanti.
In programma anche molti laboratori didattici per tutte le età.

Per maggiori informazioni: www.musicasullebocche.it

LEGGI ANCHE  Gianni Berengo Gardin incontra il suo pubblico
Condividi sui social:

Lascia un commento