Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Il vino è musica nel quartiere delle ceramiche di Grottaglie

Vino è musica

Il 29 e 30 luglio 2016 nel quartiere delle ceramiche di Grottaglie si tiene la settima edizione di Vino è Musica, l’esperienza autentica tra le produzioni enologiche e musicali più importanti della Puglia

Vino è MusicaIl 29 e il 30 luglio nell’antico quartiere delle ceramiche di Grottaglie, in provincia di Taranto, torna Vino è Musica: il piacere del buon vino con oltre 40 cantine, dalla Daunia al Salento, pronte a mostrarsi, farsi conoscere in un rapporto diretto con il pubblico, e alzare i calici al cospetto della grande tradizione ceramica e culinaria di questa terra. L’iniziativa da sette anni premia le più importanti produzioni enologiche pugliesi abbinate, lungo il percorso delle degustazioni, delle cene e degli appuntamenti a tema, alla musica emergente prodotta nella propaggine più ad Est dell’Italia.

Vino è Musica: un viaggio emozionale nelle radici della Puglia

Vino è MusicaGli organizzatori di Vino è Musica accompagnano estimatori e visitatori in un viaggio intimo ed emozionale tra le ‘nchiosce di Grottaglie, i tipici cortili interni delle case nel centro storico.
Un viaggio che riconnette alle radici della Puglia: al merum evolutosi fino ai fasti di alcuni vitigni più apprezzati nel mondo (primitivo, negramaro, nero di troia, minutolo). Gli stessi che sveleranno bontà e sfumature cromatiche e sensoriali al pubblico e agli esperti in due appuntamenti che sono parte integrante del programma.
Si parte con il Blind Tasting del 27 e 28 luglio, al termine del quale saranno assegnati i riconoscimenti per la quarta edizione del Premio Enologico Vino è Musica. Degustazioni alla cieca per gli esperti e in piena luce per il pubblico invitato a conoscere il mondo del vino pugliese attraverso laboratori del gusto, percorsi street-food, cene con chef di fama nazionale ed eventi eno-artistici originali e sorprendenti tra le vie adornate dalle maioliche grottagliesi e vibranti di musica e percorsi culturali.

Per maggiori informazioni: www.vinoemusica.it

LEGGI ANCHE  In Valle d'Itria, la festa dei cinque sensi
Condividi sui social:

Lascia un commento