Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Puglia: sei la più bella del Mondo. A dirlo è il National Geographic

National Geographic

La Puglia si conferma la regina delle preferenze per quanto riguarda il turismo americano. Il National Geographic ha assegnato alla regione il premio come “Best value travel destination in the world”

National Geographic
Alberobello

La Puglia, degradata dai colossi del cemento e dalle multinazionali del petrolio e del gas transiberiano, è sempre la Puglia. Nonostante le mostruosità emergenti: Tap e xilella, resiste ancora. Per fortuna, tanto che, con il suo fascino, le sue bellezze, la sua storia, le sue coste incontaminate, i suoi prodotti genuini, la sua arte, resta la più bella del mondo. Dopo amarezze e delusioni, la torrida estate ci ha riservato novità e belle notizie o se vogliamo conferme.

Puglia: la regione più apprezzata all’estero

Otranto
Otranto

La Puglia, infatti, si aggiudica il premio del National GeographicBest value travel destination in the world” : mare fantastico, paesaggi naturali affascinanti e meravigliosi, borghi antichi ricci di cultura e buon cibo. Sulla base di queste valutazioni la Puglia è stata eletta come la “miglior destinazione del mondo”. Secondo il National Geographic infatti “La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale, i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”.
Stesso tipo di opinione arriva anche dal New York Times e dalla Lonely Planet, che descrive la regione come ricca di numerosi piccoli centri abitati e borghi dove non esiste il caos delle grandi città e dove inoltre, stando alle parole della Lonely Planet, “Le sue maggiori città come Bari, Lecce e Trani, sono molto più piccole e meno colme di turisti di Milano e Venezia, ma si possono assaggiare alcuni vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vini e conta ben trenta diverse qualità di uve autoctone”.

LEGGI ANCHE  La Rochelle, regina dell'Atlantico
Condividi sui social:

Lascia un commento