Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

MoneyList: l’app per contare velocemente denaro e assegni

MoneyList

Per gli utenti Apple, dal mese di giugno, è disponibile nello store l’applicazione MoneyList, pensata soprattutto per quando si è fuori casa o in viaggio, con cui si può valutare in maniera veloce e sicura la quantità di denaro contabile di cui si dispone

MoneyListGià dallo scorso mese di giugno da App Store è possibile scaricare l’applicazione MoneyList molto utile a casa ed in viaggio, con la quale si può valutare la quantità di denaro contante di cui si dispone. La nuova app è ottimizzata per Apple iPhone 6s Plus e compatibile per le versioni precedenti, fino alla 4s.
Dal menu di MoneyList si può scegliere una valuta tra quelle maggiormente diffuse al mondo: Dollaro Statunitense – Rublo Russo – Peso Messicano – Yen Giapponese – Rupia Indiana – Kuna Croata – Sterlina Britannica – Euro – Peso Cubano convertibile – Renminbi Cinese (Yuan) – Franco Svizzero – Dollaro Canadese – Real Brasiliano – Dollaro Australiano – Dirham degli Emirati Arabi.

Come funziona MoneyList

MoneyListPer ottenere il totale del denaro, è sufficiente realizzare il semplice conteggio del numero di pezzi delle singole monete e banconote di cui si dispone. Ogni conteggio viene memorizzato attribuendogli la data di creazione ed una eventuale descrizione (categoria). E’ possibile inserire in ogni conteggio anche assegni o altri importi, a cui è possibile associare una nota o una foto. Per ogni conteggio è possibile associare un file pdf che rappresenta l’elenco completo e dettagliato delle monete e delle banconote con le relative quantità. Il file pdf può essere stampato, inviato via mail o diversamente condiviso.

MoneyList, vantaggi al lavoro, a casa e in viaggio

MoneyListIn ambito lavorativo l’app è utile per la creazione, in maniera veloce, di una precisa distinta di versamento in banca o di pagamento, per la chiusura giornaliera di cassa del negozio, per la creazione di file pdf da inviare via mail, condividere o stampare.
Per l’uso personale l’app consente, invece, di conteggiare velocemente i pezzi di monete e banconote, calcolare i risparmi, creare file suddivisi per categoria, insegnare ai bambini non solo a contare i soldi del salvadanaio, ma anche a conoscere monete e banconote.
In viaggio l’app permette di scegliere la valuta di un Paese, creare una MoneyList per controllare il valore di monete o banconote poco conosciute, convertire un importo di valuta straniera nella nostra per sapere in un attimo quanto denaro abbiamo in tasca.

LEGGI ANCHE  Tour virtuale sull'Etna con Google Street View

Info: https://appsto.re/it/ljIycb.i

Condividi sui social:

Lascia un commento