Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

BookingAble, il portale web amico dei turisti disabili

BookingAble

Bookingable.com è il nuovo portale online italiano per la prenotazione di viaggi e vacanze per gli utenti affetti da disabilità. Gli utenti vengono seguiti da personale specializzato dal momento della prenotazione a tutta la durata del viaggio con assistenza H24

BookingAbleLe persone affette da disabilità sanno che spesso andare in vacanza comporta dei disagi: strutture non idonee e mezzi di trasporto non adeguatamente equipaggiati sono all’ordine del giorno. Da luglio 2016 prenotare un viaggio per chi è portatore di handicap non sarà più un problema, grazie a BookingAble, il primo portale italiano di prenotazione dedicato ai turisti con disabilità. Il nuovo sito, che si ispira al celebre Booking.com, è un progetto finanziato dalla Fondazione CRT e realizzato da IsITT (Istituto italiano per il Turismo per Tutti), in collaborazione con il Settore Turismo per Tutti della Consulta per le Persone in Difficoltà onlus – CPD e il Tour Operator Stile Divino Italy.

BookingAble: un viaggio a portata di click

BookingAble
BookingAble.com

BookingAble offre ai viaggiatori con disabilità la possibilità di creare il proprio pacchetto turistico in autonomia, prenotando direttamente online camere, soggiorni e servizi turistici con garanzie di buona fruibilità. Il portale presenta le informazioni utili sul territorio e sulle strutture ricettive (selezionabili per destinazione, tipologia di disabilità e data), in modo da valutare se presentano servizi e spazi accessibili in base alle proprie necessità..
“BookingAble si presenta per noi, viaggiatori con disabilità – sostiene Giuseppe Antonucci, Presidente di IsITT – come una nuova grande opportunità di autonomia. Poter finalmente organizzare un viaggio direttamente da casa, scegliendo le strutture e i servizi in base alle proprie necessità è secondo me una grande. Il Turismo per Tutti sta finalmente diventando a portata di click”.

Il turista accompagnato e seguito prima e durante il viaggio

Viaggi per disabiliLe schede di rilevazione dell’accessibilità sono studiate da tecnici del settore, mentre la qualità dell’accoglienza è verificata tramite mistery client con disabilità. Per ogni destinazione sono presenti servizi turistici da abbinare alla prenotazione della struttura, come guide turistiche specializzate, trasferimenti, noleggio auto, ristoranti e tour operator di riferimento per il territorio. In sintesi, BookingAble accompagna il turista sia nella fase di prenotazione, sia durante il soggiorno, con un’assistenza adeguata e continua tramite call center telefonico e chat.

LEGGI ANCHE  In vendita i biglietti ferroviari per il nuovo orario

Per maggiori informazioni: www.bookingable.com

Condividi sui social:

Lascia un commento