Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Good Living in Milano. Il gusto del buon vivere italiano

Gusto Milano-galleria-Good-living-in-Milano

Riscoprire il gusto del buon vivere italiano in mondo globalizzato dove tutto corre veloce. Eppure, in questo contesto, il “buon vivere” italiano e il gusto italiano sono tornati a suscitare grande interesse. Il libro Good Living in Milano è un reportage fotografico sulla città che unisce moda, design, arte e alta cucina

Gusto good-living-in-milano-cover
Good Living in Milano a cura di Andrea Zanfi, testi di Silvana Benedetti, fotografie di Valentina Calosci e Alessio Cech. SeB Editori, pagine 344 a colori, € 20,00.

Gusto è la parola che racchiude uno dei caratteri distintivi che ha reso l’Italia famosa nel mondo. Good Living in Milano, il volume curato da Andrea Zanfi con la collaborazione per i testi di Silvana Benedetti e per le fotografie di Valentina Calosci e Alessio Cech, fa parte della collana “Italian good living”. Italian good living in fondo è un modo di pensare. Ma anche un modo di essere su cui si basa il buon vivere italiano che tutto il mondo ci invidia: fatto di stile, di gusto, di qualità, di innovazione, di sperimentazione; fatto del piacere di fare le cose, di affermare le tradizioni e la storia che abbiamo alle spalle e che si perde nel tempo. È il modo di fare e di pensare, del desiderio di riappropriarsi di ciò che ha reso il marchio Italia grande nel mondo.
Con il primo volume Good Living in Milano che inaugura la collana Italian Food Style l’autore racconta, anche attraverso le immagini inedite di un grande reportage fotografico, un viaggio nei quartieri storici e nei luoghi simbolo di Milano, alla scoperta dei migliori e più suggestivi locali, facendo conoscere gli operatori più qualificati e che meglio identificano e rappresentano il gusto del buon vivere italiano nella più internazionale città italiana che è Milano. Città europea e metropoli sempre pronta ad aprirsi al mondo, capace di misurarsi con lo scorrere del tempo.
Andrea Zanfi nella presentazione scrive: “Mi piace viverla da turista Milano, viaggiando a testa alta, guardando i grattacieli, i palazzi antichi, le guglie delle chiese, specchiandomi ogni tanto nel luccichio delle sue vetrine e percependo come non vi sia niente di scontato in questa città…”.
Con Good Living Milano l’autore ha voluto dare riconoscibilità a una filosofia imprenditoriale che sa nutrirsi di cultura identificandosi con il cibo. Un libro che è una mostra fotografica a cielo aperto.  Un libro insolito che si legge e si sfoglia con piacere e curiosità.

LEGGI ANCHE  Ai confini del mondo. Passaggio in Afghanistan

Disponibile su Amazon.it Good living in MilanoGood Living in Milano. Il gusto del buon vivere italiano

Condividi sui social:

Lascia un commento