Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Luogo che vai massaggio che trovi: dai serpenti alle lumache

massaggio Indonesia-massaggio-serpenti

Viaggio alla scoperta di trattamenti benessere insoliti. Massaggio con serpenti in Indonesia, con fiori di cactus in Messico, con la bava di lumache in Giappone. A Praga si fanno i bagni con la birra, in Islanda massaggi e bagni a vapore nella Blue Lagoon

Snake massage, massaggio con i serpenti – Indonesia

massaggio Indonesia-massaggio-serpenti500In Indonesia si può invece provare lo snake massage: uno o più serpenti, fino ad un massimo di tre, vengono liberati sul dorso nudo che viene massaggiato dal movimento sinuoso di questi animali. Sembra semplice, pero occorre una certa dose di coraggio. Ma cosa non si fa per essere più belle.

Birra e erbe aromatiche – Praga (Repubblica Ceca)

massaggio Praga-bagno-di-birraNelle Spa-birrerie a Praga si fanno bagni di birra e erbe aromatiche per curare le malattie della pelle e non solo. Il bagno, rigorosamente effettuato in vasche di quercia realizzate a mano, è accompagnato dal consumo libero di birra chiara per idratare il corpo. Sembra che i bagni di birra liberino dalla tensione muscolare, dalla stanchezza e dallo stress. E probabilmente creano sicuramente allegria!

Yoga e Ayurveda – India

massaggio India-massaggio-ayurvedaYoga e Ayurveda, equilibrio, controllo del corpo e della mente, benessere fisico. Due parole che si possono scoprire solo in India. Lo Yoga è una rigorosa autodisciplina di esercizi, concentrazione, respiro, meditazione. La capitale dello Yoga è Rishikesh, la porta per l’Himalaya, dove ogni anno si celebra il festival internazionale dello Yoga. Nel Kerala invece si può entrare in contatto con il mondo ayurvedico, la medicina che si occupa di ripristinare l’equilibrio psico-fisico e prevenire l’insorgere di malattie.

Blue Lagoon – Islanda

massaggio Islanda-Laguna-bluUltima meta consigliata di questo mini-giro del mondo del benessere è l’Islanda. In particolare la Blue Lagoon, un’area geotermale con una piscina in cui la temperatura dell’acqua raggiunge i 39 gradi centigradi e gli ospiti hanno accesso a bagni di vapore e sauna, massaggi in acqua e trattamenti spa. Le acque calde sono ricche di minerali e alghe che rendono il bagno nella Laguna Blu utile anche per la cura di malattie della pelle.

LEGGI ANCHE  Dieci città europee da visitare nel 2017
Condividi sui social:

Lascia un commento