Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Luogo che vai massaggio che trovi: dai serpenti alle lumache

massaggio Indonesia-massaggio-serpenti

Viaggio alla scoperta di trattamenti benessere insoliti. Massaggio con serpenti in Indonesia, con fiori di cactus in Messico, con la bava di lumache in Giappone. A Praga si fanno i bagni con la birra, in Islanda massaggi e bagni a vapore nella Blue Lagoon

massaggio massaggio-1Si fa presto a dire massaggio. I trattamenti benessere capaci di rigenerare la pelle oltre a rinvigorire il corpo e la mente sono da sempre tra i favoriti. Arriva l’estate e la corsa a stare in forma, ad essere più belli senza alcuna eccezione di genere, ci porta a ricercare luoghi e trattamenti insoliti, non proprio sotto casa. Dal tocco del serpente in Indonesia, al massaggio con i fiori di cactus in Messico, ai bagni di birra a Praga o al massaggio che ci viene praticato se stiamo immersi nel Blue Lagoon in Islanda. Vi suggeriamo un giro del mondo in sette mete per trattamenti benessere diversi dal solito, come li ha selezionati Uala.it, il  sito italiano dedicato al mondo beauty che raccoglie i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica.

Il massaggio Hakali – Messico

massaggio Messico-massaggio-cactusIl massaggio Hakali è tipico nel Messico, si tratta di un trattamento rigenerante che prevede l’applicazione sul corpo di un composto caldo fatto con le foglie e il fiore del cactus, naturalmente senza spine. L’utilizzo di questa pianta permette alla pelle di assorbire istantaneamente il succo rilasciato senza presentare alcuna untuosità. Le foglie fresche, a fine trattamento, vengono utilizzate anche per frizionare il corpo con una crema speciale: succo di nopal miscelato con altri olii e con distillati vegetali.

Bava di Lumaca anti-age – Giappone

massaggio Giappone-massaggio-lumacheOrmai molti conoscono le proprietà anti-age delle creme a base di bava di lumaca, ma in Giappone sono andati oltre. A Tokyo sta prendendo piede un trattamento che sfrutta l’azione della strisciata delle lumache, che pare agire come un vero e proprio peeling in grado di rimuovere le cellule morte dall’epidermide, purificare i pori, idratare la pelle e perfino lenire le eventuali scottature.

LEGGI ANCHE  Trend estivi: vedere il mondo in blu e in rosa!

Bagno russo: bagno turco e sauna – Russia

massaggio Russia-bagno-russoIn Russia si può sperimentare il bagno russo, a metà tra bagno turco e sauna, nato per curare diverse malattie. Per il procedimento è fondamentale la betulla, utilizzata nel massaggio a vapore fatto all’inizio del trattamento. Segue una secchiata di acqua gelata per stimolare il corpo con una reazione caldo-freddo a cui segue un massaggio con sapone e guanto peeling per eliminare le cellule morte e fa respirare meglio la pelle preparandola all’impacco di miele che si applica dentro il bagno russo. Al termine dell’impacco ci si può rilassare nell’idromassaggio o in una sala di riposo.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento