Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Marche – London promozione in Europa in bicicletta

Marche - London

Un itinerario lungo 2100 km, da Ascoli a Londra partirà il 27 maggio e attraverserà anche Parigi per promuovere la regione Marche in Europa

Marche - LondonDuemilacento chilometri in bicicletta, partendo da Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno per arrivare  a Trafalgar Square, passando per Parigi. E’ la Marche – London, un evento unico nel suo genere che dal 27 maggio promuoverà l’immagine della regione attraverso molti territori di mezza Europa, fino al 13 giugno per la tappa finale a Londra. Saranno quattro ciclo-ambasciatori in sella, Mauro Fumagalli, Antonella Rutigliano, Giampiero Talamonti e Roberta Bernardini,  i protagonisti di una Long Ride per divulgare le bellezze e le eccellenze delle Marche, accompagnati  anche da uno chef d’eccezione: Franco Ruschio.  Molti saranno gli eventi promozionali durante il percorso e già prima della partenza.

Marche - London“E’ una formula originalissima di promuovere la nostra destinazione turistica- commenta l’assessore al Turismo- Cultura, Moreno Pieroni – che concentra in un’iniziativa diverse caratteristiche e aspetti della nostra regione, interpretando, potremo dire, un po’ l’anima e lo stile di vita delle Marche. Un percorso di esperienza, prima di tutto, che riunisce molti messaggi: la possibilità di vivere una vacanza nel pieno della natura ma nello stesso tempo ammirando il nostro patrimonio culturale, lentamente, in bici, per gustarsi angoli imprevisti di bellezza ma anche soffermandosi sui sapori e sulle eccellenze produttive della regione. Le Marche fanno tendenza, specialmente dopo le lusinghiere recensioni dei maggiori quotidiani britannici, come The Guardian, che ci hanno indicato come meta preferita per il 2016. Ma non solo, la Marche – London rispecchia altri valori che ci caratterizzano: la tenacia come ci vuole nello sport, la fatica per arrivare a un traguardo e la solidarietà.”

LondraMarche – London è un lungo viaggio promozionale, organizzato da Marchebikelife e Cinevel-Viaggi che verrà ripercorso in tre puntate in onda su Sky Sport HD da luglio e sarà seguito giornalmente da radio, web e tutti i social network.
Dopo la partenza del 27 maggio da Ascoli, la carovana toccherà in due giorni Macerata, Recanati, Jesi, Senigallia, Pesaro per poi lasciarsi alle spalle le Marche e puntare alla meta finale. A Milano, Parigi e Londra la carovana sarà protagonista di eventi di promozione turistica, culturale ed enogastronomica nei migliori locali. L’intera esperienza sarà poi raccolta in un libro fotografico e in una mostra fotografica finale.

LEGGI ANCHE  Offida, capitale delle Marche golose
Condividi sui social:

Lascia un commento