Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

I luoghi nel mondo che fanno bella la pelle

pelle Israele-mar-morto2-credits-alberto-peral-per-ufficio-turismo-d-israele

Viaggiare accende la curiosità e rigenera lo spirito. Le vacanze oltre che fare bene al corpo possono farci scoprire come rendere la nostra pelle più bella e radiosa. Vi portiamo in dodici angoli del pianeta per un viaggio di coppia romantico e rilassante tra massaggi e oli profumati.

pelle Viaggio-benessereViaggiare e conoscenza, curiosità. Serve a rigenerarci e farci percepire un benessere interiore. Noi vogliamo farvi approfittare delle vacanze per suggerirvi dei luoghi dove al benessere fisico e spirituale si può aggiungere quello del corpo e rendere la propria pelle più bella, morbida, radiosa e splendente. In ogni angolo del pianeta si trovano spa meravigliose che offrono trattamenti originali ed esclusivi, e costituiscono destinazioni perfette per un viaggio di coppia molto romantico o per una fuga tra amiche all’insegna di relax, massaggi e oli profumati. Mondointasca, con il motore di ricerca voli, hotel e autonoleggio Skyscanner.it è andato alla scoperta di 12 luoghi che renderanno bella e splendente la vostra pelle e piacevole  la vacanza.

Il Mar Morto in Israele

pelle Israele-mar-morto2-credits-itamar-grinberg-per-ufficio-turismo-d-israeleIsraele è un paese meraviglioso, ricco di attrazioni antiche e moderne. Tra queste, il Mar Morto è sicuramente uno dei luoghi più unici che rari. È il punto più basso del pianeta, a circa 425 metri sotto il livello del mare, e le sue acque sono salatissime, particolarità che lo rende il centro termale naturale più grande del mondo. Con un soggiorno sulle sue rive si ha la possibilità di sperimentare i tantissimi trattamenti offerti dagli stabilimenti, ma anche di sfruttare i benefici del fango e dell’acqua sulle sue splendide spiagge. Consigliatissima in particolare la spa Anantara, all’interno del Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea: basteranno pochi giorni per vedere la propria pelle luminosa e tonificata e notare miglioramenti nella circolazione.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Israele (dati Skyscanner 2015): 293 euro

La Laguna Blu in Islanda

pelle Islanda-blue-lagoon-spa-unsplashPer un viaggio alla scoperta degli incredibili paesaggi dell’isola del nord non servono soltanto giacche pesanti e sciarpe di lana, ma anche il costume di bagno. La famosa Blue Lagoon infatti, nei pressi della capitale Reykjavik è un paradiso geotermale situato in un antico lago di lava. L’acqua ha una temperatura che oscilla tra i 37 e 39 gradi, ed è ricca di minerali sulfurei che sono un toccasana per la pelle. Lo stabilimento offre diversi trattamenti, ristoranti e bellissime stanze perfettamente integrate con lo scenario naturale circostante. Inoltre, il contrasto tra il colore azzurro ghiaccio dell’acqua e il nero delle rocce laviche che circondano la piscina aggiunge fascino a questo luogo dedicato al benessere e al relax.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Reykjavik (dati Skyscanner 2015): 475 euro

LEGGI ANCHE  Singapore Night Safari

Le acque vulcaniche di Ischia

pelle Italy-ischia-thermal-beach-seaIl fiore all’occhiello della costa campana è la bellissima Ischia che, oltre ad offrire panorami da sogno e un mare incontaminato, offre la possibilità di provare ben 29 gruppi di sorgenti termali. Data la sua origine vulcanica, Ischia è una destinazione ideale per gli amanti di terme e affini: la maggior parte delle sorgenti si trovano lungo la costa, ma anche sul fondo marino sono frequenti i getti di acqua bollente, e in tutta l’isola può capitare di osservare fumate di vapore acqueo che scaturiscono dalle fenditure del terreno. Per iniziare il proprio tour, un ottimo punto di partenza è il parco termale dei Giardini Poseidon: 20 piscine immerse in una natura rigogliosa, spiaggia privata e un centro benessere dove effettuare trattamenti di ogni genere per la bellezza di corpo e spirito.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Napoli (dati Skyscanner 2015): 152 euro

Le rose in Slovenia

pelleLa verde Slovenia è un luogo che riserva molte sorprese: boschi e montagne incontaminate, villaggi fiabeschi, città ricche di cultura, fino ad arrivare a splendide coste e acque cristalline. E proprio sulla costa a Portorose si trova il centro benessere dal nome esplicativo: Kampinski Rose Spa. Qui ci si può abbandonare a una lunga lista di piaceri, tutti al sapore di rosa: dai peeling ai massaggi, passando per vasche profumate e creme miracolose. A un centinaio di chilometri da Portorose si trova Nova Gorica, la città delle rose, che ogni anno ospita il festival delle rose dove il romantico fiore diventa protagonista di visite guidate, deliziose specialità culinarie e trattamenti di bellezza, come il massaggio con olio di rosa.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso la Slovenia (dati Skyscanner 2015): 410 euro

LEGGI ANCHE  Grandi affari a Singapore

Fish pedicure a Singapore

pelle Singapore-asia-fish-pedicureDa qualche anno si è diffusa in tutto il mondo la pratica della fish pedicure, una tradizione nata in Asia che utilizza dei piccoli pesciolini d’acqua dolce, chiamati “garra rufa”, per rendere i piedi umani sani e morbidi come non mai. Questi pescetti infatti si cibano di detriti organici, come appunto la pelle morta o secca che tormenta talloni e caviglie di molti: il trattamento consiste  nell’immergere i piedi fino al polpaccio in una vasca piena di garra rufa, e attendere che questi piccoli dottori facciano il loro dovere. Singapore è un ottimo posto per concedersi una fish pedicure come si deve, ad esempio nelle spa del Sentosa, il gigantesco parco di divertimenti e resort dove la parola noia non esiste.
Prezzo medio di un volo a/r dall’Italia verso Singapore (dati Skyscanner 2015): 755 euro

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento