Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

I giovani protagonisti del Festival della Cultura Creativa

Fesyival della Cultura Creativa

Dal 2 all’8 maggio torna la manifestazione per i ragazzi organizzata dalle banche col coordinamento dell’Abi, per stimolare la creatività dei più giovani. Oltre 80 eventi culturali in 50 città dal nord al sud d’Italia

Festival della Cultura Creativa, abitareNuovo appuntamento con il Festival della Cultura Creativa promosso dall’Abi e dalle banche per avvicinare alla cultura i giovani d’età compresa tra 6 e 13 anni, grazie a laboratori, iniziative ed eventi che spaziano tra arte, teatro, musica, tecnologie digitali e molto altro. La manifestazione si svolgerà dal 2 all’8 maggio. I piccoli protagonisti del festival avranno l’occasione di sperimentare tutte le sfumature della loro creatività, conoscendo anche meglio le possibilità dei luoghi in cui vivono. Per questa terza edizione del Festival della Cultura Creativa è stato scelto come “fil rouge” delle iniziative il tema “Abitare sottosopra. Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l’arte e le emozioni”. L’obiettivo è invitare bambini e ragazzi ad ampliare il concetto di casa, per scoprire e sperimentare, con l’aiuto di operatori culturali specializzati, in che modo ogni persona e cosa vive, abita e si relaziona con tutto ciò che lo circonda, utilizzando le modalità più consone alla propria natura.

Cultura Creativa logoOltre 80 eventi culturali in 50 città italiane svilupperanno il tema ispiratore, declinato da ciascuna banca con strumenti e punti di vista differenti, alla luce delle proprie specificità e di quelle del territorio di appartenenza. I laboratori e le altre attività proposte vedranno la partecipazione di rappresentanti delle banche e la collaborazione di scuole, musei, biblioteche e operatori culturali, a cui si aggiungerà quest’anno anche la Main Media Partnership della RAI e la Media Partnership del TGR. Ad ulteriore testimonianza del valore educativo, sociale e culturale della manifestazione.

Tutte le informazioni e i dettagli su eventi, città e sedi della manifestazione saranno disponibili sul sito www.festivalculturacreativa.it.

LEGGI ANCHE  CIBUS è ITALIA, la risposta alla domanda di food made in Italy
Condividi sui social:

Lascia un commento