Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Arte e geometrie variabili nella haute couture primaverile

arte e moda

Il piacere di fantasie geometriche: righe, losanghe, sfere, quadretti. E ispirazioni astratte derivante dall’arte nel segno del più puro razionalismo sono gli elementi chiave che la moda propone per la prossima stagione

L’Atelier du Sac: combinazioni glam

Atelier du sacUna collezione di borse caratterizzate da un unico fil rouge: l’abbinamento con la pashmina coordinata!
L’Atelier du Sac presenta la nuovissima collezione Pashbag: una linea di bauletti, shopper, handbag e postine, eclettiche e vivaci, tutte abbinate ad una vasta gamma di pashmine coordinate, per un accessorio unico, femminile, personale.
Con Pashbag l’accessorio diventa opera d’arte: astrattismo, pop art, action painting, graphic novels, le influenze artistiche incontrano l’artigianalità, la maestria e la manifattura Made in italy.
L’arte contamina la moda ed i prodotti sembrano immergersi in una tavolozza di colori, tra giardini botanici, fondali marini, rainbow stripes e grafismi etnici e multiculturali.

Luciano Soprani: un eccentrico melting pot

Luciano SopraniRicerca di un perfetto equilibrio estetico. Un mix and match sorprendente di stampe, tessuti pregiati, colori profondi e volumi sovrapposti, illuminati da bagliori argentei, geometrie black and white e pattern floreali.
La Collezione di Luciano Soprani è contaminazione di stili, mix di culture ed etnie. Geometrie dal sapore orientale, echi di un sapere millenario del gesto, del segno e del colore si uniscono a grafismi contemporanei ed essenziali.
Gli outfit ritrovano un equilibrio formale che si coniuga sapientemente con quell’estrosità artistica, eredità del genio creativo dello stilista.
Info: www.lucianosoprani.it

I modelli trendy di Castañer

Castaner Vichy, CarinaPer la primavera Castañer ribadisce la sua visione e ridefinisce il proprio carattere, aggiungendo alla linea donna nuovi modelli trendy. Al contempo ribadisce i suoi modelli evergreen che enfatizzano il sapore mediterraneo, tipico dello storico Brand catalano.
Il fil rouge che corre lungo tutta la collezione è lo stile boho/hippy chic tanto popolare negli anni ’70.
Ecco perché il modello Carina ha un ruolo così importante nel cuore della collezione; a partire dalla classica versione in tela Canvas, mentre per le più romantiche ecco i quadretti Vichy, che danno un tocco retro’ a questo modello disponibile in una serie vibrante di colori.

LEGGI ANCHE  Brrr… che freddo!
Condividi sui social:

Lascia un commento