Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Fashion and Love si ritrovano a Verona per San Valentino

Verona in love

Un’inedita sfilata di moda nel centro storico di Verona allestita in occasione della festa degli innamorati

Verona in love
Verona in love

Verona, la seconda capitale dell’amore al mondo dopo Parigi, ha travolto in un turbinio di eventi, gli innamorati che hanno pensato di suggellare i loro sentimenti vicino alla casa di Giulietta, magari affacciandosi dal balcone della sfortunata fanciulla dei Capuleti.
La città ha registrato un considerevole flusso turistico di giovani, ma anche di coppie non più giovanissime, intenti ad ammirare i cuori sospesi ed illuminati lungo le vie del Centro storico, a declinare l’amore in tutte le sue sfaccettature attraverso romantici abbracci e baci in piazza dell’Arena, o in Piazza dei Signori, oppure godere un indimenticabile panorama dalla sommità della Torre dei Lamberti.

Verona in loveLe iniziative offerte dal Comune di Verona per celebrare San Valentino sono state molteplici: aperture straordinarie a prezzi scontati per visitare i monumenti celebri di “Verona in love” quali la Tomba di Giulietta e il Museo degli Affreschi, la Casa di Giulietta, La Torre dei Lamberti, visite guidate della città; oppure le degustazioni e vendita di prodotti tipici nello stand a forma di cuore in Piazza dei Signori; suggestive rappresentazioni teatrali per ricordare i due sfortunati amanti shakespeariani e i messaggi d’amore da lasciare nella particolare bacheca del “Messaggio del Cuore” in Cortile Mercato Vecchio.

Con l’Amore sfila la moda

Sfilata Verona
sfilata del nuovo marchio QVINQVE

Presso la boutique Patrizia Prencipe, nel centro storico di Verona, sabato 13 febbraio 2016, è stato organizzato un défilé frutto dell’abile lavoro di due talentuose stiliste che tentano la scalata nel difficile, quanto glamour mondo della moda. La produzione ha visto in passerella belle e sottili  indossatrici che sono riuscite a rendere spettacolare l’evento intitolato KMO, ovvero chilometro zero, in quanto l’intenzione delle due stiliste emergenti, è quello di rendere abbordabile l’acquisto di capi unici direttamente dal produttore al consumatore.

LEGGI ANCHE  La Domus dei "Casti Amanti"
Sfilata Patrizia Prencipe
Sfilata presso la boutique di Patrizia Prencipe

QVINQVE, è il nome del nuovo marchio veronese, in omaggio all’antica lingua romana, col significato di “cinque”, il numero che accomuna la data di nascita di entrambe le stiliste, giovani ma già ricche di esperienze nel campo del design e della ricerca tecnologica di nuovi tessuti eco-compatibili.
La nuova collezione, composta in passerella da oltre trenta capi, ha presentato in anteprima, i modelli della Primavera/estate 2016. Linee morbide, fluenti, geometrie asimmetriche, colori caldi e floreali, tessuti freschi sono stati il leitmotiv che hanno accompagnato tutti i capi d’abbigliamento sapientemente coordinati da calzature e borse dal design artigianale ed unico.

Per maggiori informazioni:
www.veronainlove.it
www.facebook>qvinqve

Condividi sui social:

Lascia un commento