Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

San Valentino: 15 idee last minute perfette per ogni coppia

Coppia Curiosita-San-Valentino

Scoprite che tipo di coppia siete e preparatevi a partire per il viaggio perfetto per voi. 15 idee in base ai vostri interessi: arte, musica rock, buon cibo, naturalistici, musei o negozi di design…

Reykjavik – Per viaggiatori super esperti

coppia ReykjavikLa vostra casa è piena di foto e oggetti raccolti in giro per il mondo. Ogni occasione è buona per fare lo zaino e saltare su un aereo, un treno, una macchina, insomma qualsiasi mezzo vi porti nel cuore di paesi sperduti, paradisi naturali incontaminati e culture sconosciute. Capiamo bene la vostra sete di avventure, e per soddisfarla vi consigliamo un viaggio nell’incredibile Islanda: oltre al suo fascino sempre indiscusso, febbraio è un mese perfetto per godersi lo spettacolo dell’aurora boreale, con le magiche luci verdi che riempiono il cielo notturno. La combinazione ideale di avventura e romanticismo!

Istanbul – Molto spirituale

coppia IstanbulUn viaggio di coppia è anche un’ottima occasione per coltivare la propria armonia e pace dei sensi, e per immergersi in luoghi sospesi nel tempo che emanano un’energia speciale. E quando si tratta di atmosfere da mille e una notte, Istanbul è al primo posto. Entrate nel silenzio delle antiche e bellissime moschee, oppure perdetevi tra i colori dei mosaici e i profumi dei quartieri affacciati sul Bosforo, dove da millenni si incontrano le culture e i viaggiatori di tutto il mondo.

Modena – Città dei buongustai

coppia ModenaNon c’è piacere più grande che condividere cene interminabili a lume di candela, dove piatti a cinque stelle e bottiglie di vino prelibate fanno brillare gli occhi (e le papille gustative) a entrambi. Il buon cibo è sicuramente tra i passatempi preferiti di molte coppie, e ammettiamolo, se si è buongustai restare in Italia è sempre una buona idea. Vi consigliamo di trascorrere un weekend nella bella Modena, dove oltre a scoprire affascinanti chiese e palazzi potrete provare la cucina ultra premiata dell’Osteria Francescana, regno dello chef Massimo Bottura: il secondo migliore ristorante del mondo da Michelin: 12 tavoli, un menu che non si dimentica.

LEGGI ANCHE  Motor Valley Fest 2023: appuntamento con i motori a Modena

Vienna – L’eleganza

coppia ViennaSe la vostra idea di viaggio ideale è un affresco sontuoso, in cui vi dedicate a lunghe passeggiate mano nella mano tra reminiscenze austro-ungariche, palazzi sfarzosi, giardini lussureggianti, sale da ballo ed eleganti caffè con banconi in legno massiccio e divani di velluto, Vienna è la città dove potrete coronare il vostro sogno. Il meraviglioso centro storico Patrimonio UNESCO sarà lo sfondo perfetto per la vostra gita all’insegna di classe e romanticismo, magari con una serata all’opera o un giro in calesse al tramonto.

Abu Dhabi – Per nababbi

coppia Abu DhabiPer le coppie che amano il lusso, i viaggi all’insegna del comfort e dello shopping, gli hotel futuristici e le piscine con vista sui grattacieli, Abu Dhabi è sicuramente la meta ideale per un weekend lungo di relax e vizi. La capitale degli Emirati Arabi vi farà girare la testa con architetture high-tech sospese nel cielo, spiagge immacolate che si fondono con acque cristalline, gallerie di negozi a perdita d’occhio e un’atmosfera scintillante che pervade ogni scorcio di questa ricchissima città.

Dublino – Per gli amanti della letteratura

coppia DublinaIn casa vostra ogni stanza ha una libreria, i vostri comodini crollano sotto il peso dei volumi che aspettano di essere divorati, fate a gara a chi finisce prima l’ultimo caso letterario in arrivo dagli Stati Uniti? Benissimo, siete una coppia che vive per le parole scritte, per le storie immortali dei vostri personaggi preferiti. E allora è d’obbligo un viaggio a Dublino, alla scoperta delle strade malinconiche che hanno visto nascere le opere di Wilde, Joyce, Beckett e tanti altri mostri sacri del nostro patrimonio letterario. Dublino è stata dichiarata dall’UNESCO Città delle Letteratura, e tutto l’anno offre tantissimi eventi e attrazioni per gli amanti dei libri.

LEGGI ANCHE  Un tuffo dove l’acqua è più blu. Immergersi dall’Argentario a Lampedusa

Lubiana – Eco Friendly

coppia LubianaSe nella vostra coppia la parola d’ordine è green; se vivete in città ma coltivate pomodori sul balcone, riciclate anche i francobolli e caricate il telefono con batterie solari; se vi sta a cuore il futuro del pianeta, allora dovete dedicare una vacanza a Lubiana, Capitale Europea dell’Ambiente per il 2016. Protagonista di grandi trasformazioni negli ultimi anni, la capitale della Slovenia oggi offre molti esempi per una vita cittadina ecosostenibile e un ricco programma di eventi dedicato ai temi ambientali. Potete andarci in aereo, ma una volta sbarcati non dimenticate di noleggiare le biciclette.

Amsterdam – Amanti dell’Arte

coppia AmsterdamUn consiglio per tutte quelle coppie che amano trascorrere giornate intere tra le sale di un museo, e che conoscono a memoria ogni galleria d’arte contemporanea di numerose città del mondo. A voi, appassionati di dipinti, stampe, installazioni e sculture, Amsterdam regalerà un weekend indimenticabile. Dai più famosi (e imperdibili) Van Gogh Museum e Rijksmuseum alla sede olandese dell’Hermitage, dalla casa-museo di Rembrandt alle decine di piccole gallerie innovative nascoste tra i canali, ad Amsterdam l’arte è cosa di tutti i giorni.

Condividi sui social:

Lascia un commento