Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

San Valentino: 10 mete romantiche dal mondo del cinema

mete-san-valentino---parigi

Un viaggio per festeggiare San Valentino è quello che ci vuole. Se non sapete dove andare, potete scegliere una di queste 10 mete romantiche prese direttamente dal mondo del cinema

San Valentino è alle porte e quest’anno cade anche di domenica. Occasione perfetta per prenotare un weekend romantico con la dolce metà. Likibu, il motore di ricerca interamente dedicato agli affitti vacanze, suggerisce 10 mete che il grande schermo ha eletto come “luoghi dell’amore”. In Italia e nel resto del mondo, aprite il vostro cuore per lasciarvi tentare da queste mete super romantiche.

Roma – Ponte Milvio

scamarcio_ho_voglia_di_teOrmai è diventata una tradizione apporre un lucchetto sui ponti di tutto il mondo per rappresentare il proprio amore. L’idea nasce da Federico Moccia con il libro “Ho voglia di te”, sequel di “Tre Metri Sopra il Cielo”. Ponte Milvio a Roma è proprio la location da cui è cominciata la tradizione dei lucchetti, come simbolo dell’amore tra Ginevra e Step, i protagonisti del famoso film.

Volterra

New-Moon---VolterraGli appassionati di fantasy si ricorderanno che Volterra, piccola cittadella etrusca in provincia di Pisa, è quella abitata dai vampiri Volturi nella saga scritta da Stephenie Mayer e apparsa sul grande schermo con New Moon (The Twilight Saga).
La Piazza dei Priori, ormai famosissima, è quella in cui Robert Pattinson, nei panni di Edward Cullen, era sul punto di mostrare pubblicamente la sua vera natura di vampiro.

Parigi – Montmartre

amelie-cafeMettetevi alla ricerca del “Café des 2 Moulins” nella zona di Montmartre per ritrovare le atmosfere sognanti del film “Il favoloso mondo di Amélie”, capolavoro cinematografico del 2001 firmato Jean-Pierre Jeunet. Passeggiare senza meta tra le vie bohémiennes vi farà riscoprire il piacere di viaggiare in coppia.

Londra – Notting Hill

notting-hillIl celebre film del 1999, il cui titolo è tratto dall’omonimo quartiere londinese, vede protagonisti Hugh Grant e Julia Roberts, rispettivamente nei panni di un proprietario di una libreria di viaggi e di una star famosa. Passeggiare per le piccole stradine di Notting Hill al riparo dal caos cittadino e addentrarsi fino alla vicina Portobello dove è possibile trovare negozi vintage di ogni genere è l’itinerario perfetto per le coppie che amano l’arte.

LEGGI ANCHE  "Dillo con un bacio... 160 caratteri che arrivano al cuore"

Verona

verona-balcone-giuliettaQuando dici storia d’amore dici Romeo e Giulietta. Verona fa da teatro a questo amore shakespeariano senza tempo. Qui si può ritrovare la casa di Giulietta con il famosissimo balcone e quella di Romeo appartenente alla famiglia Montecchi.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento