Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Dove fare shopping in Europa

Shopping---Amsterdam---apertura

Sono dieci le capitali europee dove fare shopping invernale in Europa. La classifica è stata stilata da TripAdvisor considerando la popolarità commerciale. Dai piccoli negozi alle boutique di lusso. Parigi, Roma e Londra nei primi tre posti

Praga, Repubblica Ceca

Shopping---Praga-1L’allure bohémien e lo stile fiabesco di Praga la rendono la meta perfetta per i vacanzieri che desiderano immergersi nella cultura. Potreste dedicare un’intera giornata all’esplorazione del Prazsky hrad, il Castello di Praga, quindi rifocillarvi con una cena in una classica taverna ceca. I migliori bar di Praga sono situati in cantine e sono l’ideale per il relax dopo una intensa giornata di shopping e visite alla città. Gli amanti dello shopping possono trovare prodotti tipici nei negozi di Manufaktura che si trovano nel centro della citta, mentre per i viaggiatori che cercano prodotti agricoli locali il Farmers’ Market Naplavka è un must.

Amsterdam, Paesi Bassi

Shopping---Amsterdam-1Con le sue case colorate, i canali e i ponti, Amsterdam è una delle capitali europee più pittoresche. Le tappe imperdibili di ogni tour includono la Casa di Anne Frank, il Van Gogh Museum e il flower market, unico mercato galleggiante di fiori al mondo. Gli appassionati di cibo potranno comprare del cioccolato presso negozi celebri come Chocoloatl o i tipici formaggi all’Old Amsterdam Cheese store per vivere una vera esperienza in stile locale.

Berlino, Germania

Shopping---Berlino-3Berlino è una città graffiante, dalla moda all’architettura fino alla sua intensa storia politica. Non perdetevi l’orologio universale Weltzeituhr, sormontato da un modello del sistema solare e tornate indietro nel tempo fermandovi a cena allo storico Zur Letzten Instanz, un ristorante del 16° secolo che fu frequentato da Napoleone e Beethoven. Gli amanti dei libri dovrebbero ritagliarsi del tempo per fare acquisti al Dussmann das KulturKaufhaus, un vero paradiso anche per gli amanti della musica, mentre per i viaggiatori in cerca di saldi un must a Berlino è il KaDeWe, uno dei grandi magazzini più famosi di tutta la Germania.

LEGGI ANCHE  A spasso nella città Eterna

Mosca, Russia

Shopping---Mosca-1Centro politico, scientifico, storico, architettonico e degli affari della Russia, Mosca coniuga perfettamente l’antico e il moderno. Salite sul metrò in una delle stazioni riccamente ornate per vedere il Cremlino, le nove guglie della basilica di San Basilio, il mausoleo di Lenin, la Piazza Rossa e dedicatevi allo shopping partendo proprio da qui e visitando il GUM Department Store, che sa incantare sia gli amanti dell’architettura sia i patiti dello shopping.

Atene, Grecia

Shopping---Atene-1Parchi immacolati, strade ricche di storia, una metropolitana ultra-moderna, nuove superstrade, un aeroporto accessibile rendono Atene una città facilmente visitabile. I sofisticati luoghi di Atene comprendono molti pilastri della storia occidentale, dall’Acropoli al Tempio di Zeus Olimpo fino ai tesori del Museo Archeologico Nazionale. Ma Atene offre anche altre attrattive di diversa natura che sanno catturare l’attenzione degli amanti dello shopping: Monastiraki, il mercato più celebre della città, richiama numerosi viaggiatori e abitanti del posto ogni weekend.

Condividi sui social:

Lascia un commento