Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Un tour della Puglia a caccia di Orecchiette

Alberobello

Scoprire la Puglia partendo dai sapori tipici del territorio come le orecchiette, un gioiello della tradizione ricercato dai turisti

orecchietteChi ha in programma un soggiorno in Puglia, non può ripartire senza aver assaggiato il piatto tipico regionale, le orecchiette, che racchiudeno in sé tradizione, storia, cultura e amore per il territorio da tramandare alle nuove generazioni. La ricetta tipica delle orecchiette è quella con le cime di rapa, ma esiste anche la versione al pomodoro con una grattata di ricotta fresca che esalta il gusto del piatto. Il Vino da abbinare è sicuramente il rosso Primitivo di Manduria, un’altra perla enogastronomia pugliese dall’aroma leggero e dal sapore gradevole.

MateraConoscere la Puglia e le sue tradizioni è semplice grazie ai viaggi organizzati. Il tour operator Imperatore Travel propone diverse soluzioni per visitare le località più esclusive delle regioni meridionali. Per il Gran Tour Puglia e Basilica, ad esempio, propone un viaggio di otto giorni che toccherà mete dall’antica Apulia al Salento fino a Lecce, Otranto, Bari, Trani, Castel de Monte, Alberobello e Matera con i suoi Sassi, Patrimonio dell’Unesco.
Il Tour Puglia e Basilicata consente di vivere e scoprire un mosaico di destinazioni e luoghi d’interesse accompagnati da esperte guide regionali e locali, viaggiando su Bus Imperatore e soggiornando in hotel 4 stelle.

Maggiori informazioni: www.imperatore.it

LEGGI ANCHE  Sognare la Puglia con una tazza di caffè
Condividi sui social:

Lascia un commento