Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Oroscopo Erga Omnes: come sarà il 2016

oroscopo-2016

Come tutti i fine e inizio anno giornali, televisioni e radio danno la parola a maghi, cartomanti, astrologi per raccontare come sarà il nuovo anno. Anche Mondointasca non vuole essere da meno e propone una lettura un po’ particolare, senza interpretare gli astri attraverso lo zodiaco

Salute & Godurie

maria-elena-boschi
Maria Elena Boschi

La ministra Boschi sarà sana come un pesce (auguri di Spigolature, e ce credo, una così bella gnocca …). I milanesi (non parliamo poi quelli di Frosinone, laddove dicono che ci sono più polveri sottili di tutto il resto del Belpaese), invece, a differenza (di quella bella gnocca) della Boschi non saranno sani come pesci (e ce credo, invece di combattere le polveri sottili stanno a parlare di Primarie e la gente comincia a tossire…). Oltre a milanesi e frusinati, in via di estinzione anche i musei (se, come a quello di Verona, lasciano che i ladri entrino e in assenza di custodi né allarmi si freghino pure gli infissi). In pericolo pure la sopravvivenza di Pompei (c’è ormai più cemento che antichi mattoni). Nel 2016, invece, in ottima salute il Card. Bertone (respira aria buona al 6° piano dell’attico romano, aerato e soleggiato). Turisticamente parlando, 2016 con problemi (per chi va in vacanza in Kenya nelle zone residenziali vip) meno rischi a Torre Pedrera e Gabicce Mare.

Sport & Gherminelle

Rio-de-Janeiro-Olimpiadi-2016
Olimpiadi di Rio 2016

Il Campionato lo vincerà l’Inter (se la Juve rimarrà bloccata qualche mese dentro il pullman che la porta allo stadio, sennò, come sempre, trionferà, anche se la Fiat non comanda più come prima causa trasferimento). Delle Olimpiadi (a Roma, 2022 o quando l’è) nel 2016 proseguiranno imperterriti i blablabla (tanto per farsi – i vip, Luca in testa – un po’ di ‘reclàm’ e dare aria alla bocca, ma come si fa a parlare di Olimpiadi in una città ridotta com’è ridotta – per info citofonare romani – e comunque chi ne parla lo fa ‘a gratis’, nel senso che per i blablabla non spende un euro, sennò starebbe schiscio). E sulle Olimpiadi si spera che nel 2016 parli anche la ministra Boschi (ma solo per vederla in tivù). Turisticamente parlando, alle Olimpiadi 2016 do Brasil solito bagarinaggio biglietti (ma non dei bagarini, degli addetti ai lavori olimpici, succede sempre così).

LEGGI ANCHE  In Kenya, di corsa!

Amore & Sesso

silvio-berlusconi-e-francesca-pascale
Silvio Berlusconi e Francesca Pascale

La palla di vetro non vede bene per il 2016 sessuale della Bindi (e ce credo, vista in tivù è tutto il contrario di quella bella gnocca della Boschi). E quanto al Silvio l’umile estensore di questo orripilante oroscopo gli augura (fosse solo perché più “giovane” di lui di una sola settimana) un’infinità di grandeur sessuale (meglio se con una sciantosa un filino più sexy di quella d’adesso) così il Silvio è contento e lascia parlare il Brunetta. E gli auguri sono estesi (pure) a Dudù e & Dudino.

Magnare & Bere

 BarberaSarà un grande 2016 per: Barbera, Whiskey, Ribera del Duero, Cognac, Grignolino, Jerez, Grappa, Spritz, Champagne, Valdepeñas, Cuba Libre, Anice (nelle sue varie versioni mediterranee: Anìs, Pernod, Mistrà Varnelli, Ouzo, Rakì). Meno importante la Annata 2016 di San Pellegrino, Coca Cola, Ferrarelle, Aranciate, Gazzose, Boario (non parliamo poi del Crodino, con quel pirla dai capelli cotonati arancione che gli fa la réclame nello spot tivù).

Viaggi & Turismo  

australiaVisti i silenzi del Ministro del Turismo (pensa infatti solo alla Cultura) si informa che anche nel 2016 per chi va in vacanza in agosto saranno cacchi loro (prezzi altissimi, overbooking, strade intasate…). Sarà poi un 2016 del menga per chi va d’estate nell’emisfero australe (perché, p.c. di chi ha danèe ma non sa viaggiare) a sud dell’equatore, d’estate (nostrana) invece di far caldo fa freddo (ma molti t.o. non lo dicono pur di cuccare più gente…). Si prevede invece (e infine) un ottimo 2016 vacanziero per chi seguirà i suggerimenti e i consigli di mondointasca!

LEGGI ANCHE  Credenze popolari, magia, erbe e antichi segreti
Condividi sui social:

Lascia un commento