Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Con Smart Beacon la Reggia di Venaria è su smartphone

smart-beacon-_-La-venaria-app

La Reggia di Venaria diventa smart. Con Smart Beacon arriva “La Venaria”, una app, gratuita per IOS che permette la visita virtuale della reggia da smartphone

la-venaria-appSmart Beacon, un marchio della Workshop & Design, specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile e web app dedicate al mondo del retail, delle banche e del food, ha sviluppato per conto della Reggia di VenariaLa Venaria”, una app, gratuita per IOS, già disponibile in italiano, inglese e francese. Grazie all’utilizzo della tecnologia Ibeacon “La Venaria” permette ai visitatori, in possesso di uno smartphone, una esperienza di visita guidata interattiva: è possibile seguire percorsi tematici, visualizzare il punto in cui ci si trovo, scaricare contenuti speciali, approfondimenti ed anche coupon sconto.

Per realizzare l’app la superficie della Reggia Di Venaria è stata tutta mappata con il posizionamento dei beacon, piccoli sensori wireless che trasmettono segnali bluetooth fino ad un massimo di 50 metri e permettono la localizzazione dell’utente all’interno di ambienti chiusi.
Sono già in fase di realizzazione nuovi contenuti audio/video ed animazioni 3D.

Per maggiori informazioni:  www.smartbeacon.it

LEGGI ANCHE  Matik di Vighi, la porta blindata che si apre con lo smartphone
Condividi sui social:

Lascia un commento