Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Paesi e luoghi poco visitati dal turismo

paesi poco visitati_antartide

Vi sono nel mondo luoghi bellissimi poco frequentati dai turisti. Di una lista molto più lunga ne segnaliamo nove sparsi tra Europa, Asia, Africa, Indonesia e continente bianco. Dalle spiagge tropicali ai paradisi naturali

TUVALU

paesi-poco-visitati_tuvaluLa nazione insulare polinesiana di Tuvalu, con le sue tre isole e sei atolli, fa parte della classifica dei paesi meno visitati al mondo (meno di 2.000 visitatori ogni anno). Ma qual è il suo problema? Sicuramente non l’instabilità politica, in quanto non c’è la dittatura ed è un paradiso. L’unica difficoltà potrebbe essere la sua posizione remota nel Pacifico, tra le Hawaii e l’Australia. Qui c’è un aeroporto, ma viene poco utilizzato. Se volete vedere un paradiso tropicale incontaminato, assicuratevi di fare tappa a Tuvalu al più presto: l’innalzamento del livello del mare minaccia la sua sopravvivenza.

ANTARTIDE

paesi-poco-visitati_antarctica_penguinsUna destinazione emergente, ma non ancora troppo turistica è l’Antartide. Molto emozionante sicuramente, ma anche un po’ difficile da visitare a causa delle mancanza di infrastrutture, che rende impossibile un soggiorno sui ghiacci. La migliore combinazione per il viaggio è fare le vacanze in Cile o in Argentina, da dove partono i battelli per il continente bianco. Questo luogo pieno di natura incontaminata merita rispetto, quindi ricordatevi di essere rispettosi. E copritevi bene!

BIELORUSSIA

paesi-poco-visitati_bielorussiaPerché la Bielorussia è tra i paesi meno visitati del mondo è un bel mistero. Un grande paese nel cuore dell’Europa, con una storia affascinante e un’incredibile architettura. Se qualcuno lo vede ancora come il fratello minore della Russia, magari dovrebbe guardare più in là e scoprire quanto questo Paese da solo abbia da offrire. Palazzi, monumenti, chiese, castelli, torri… la Bielorussia ha tutto e di più. Non sorprende che il più grande paese senza sbocco sul mare d’Europa abbia parchi naturali e un certo numero di riserve naturali spettacolari. Minsk, la capitale, è di 900 anni ed è influenzata dall’architettura del periodo Sovietico. La Bielorussia merita assolutamente un viaggio!

LEGGI ANCHE  Le migliori città per lo shopping

SAN MARINO

paesi-poco-visitati_san_marinoC’è anche una piccola perla incastonata nel territorio italiano, si tratta di San Marino, frequentato dagli italiani e dai turisti della costa adriatica è ancora tra le destinazioni turistiche meno conosciute. Forse è perché questo piccolo stato è completamente integrato in Italia. Si trova a soli 15 chilometri dalla costa mediterranea nel Monte Titano e il suo piccolo spazio vitale comprende numerosi monumenti e musei. Non ci sono tantissimi hotel e le grandi catene alberghiere sono piuttosto vicino al mare, ma è abbastanza ben collegato.

SAO TOMÉ E PRINCIPE

paesi-poco-visitati_sao_tomeQuesto gruppo di isole, insieme alle Seychelles, è il secondo più piccolo paese dell’Africa e si trova ad ovest, a circa 250 chilometri dalla parte continentale. Con solo 15.000 visitatori l’anno, le due principali isole di São Tomé e Príncipe offrono un’atmosfera di paradiso rilassata. Palme, spiagge, foreste tropicali e persino un vulcano. Onestamente, non vi è alcun motivo per non scoprire questo paradiso incontaminato.

Condividi sui social:

Lascia un commento