Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Street Sport Festival a Milano

Street-Sport-Festival-Milano

Negli spazi aperti di palazzo Lombardia, poco lontano dal Pirellone, il 30 e il 31 agosto si terrà il primo evento cittadino degli sport di strada: dal calcio a tre al Parkour, salti e volteggi su percorsi urbani

Street Sport Festival Basket
Allo Street Sport Festival di Milano il basket sarà uno degli sport protagonisti

Il mese di agosto si chiuderà a Milano con un appuntamento nuovo: Street Sport Festival, la festa degli sport da strada, alla sua prima edizione. Si terrà negli spazi aperti di palazzo Lombardia, non lontano dal Pirellone, in luoghi facilmente raggiungibili dalla stazione centrale, da via Melchiorre Gioia e via Galvani.
Il 30 e il 31 agosto la città proverà a rispecchiarsi in una nuova luce, nella quale gli spazi urbani si potranno finalmente “vivere” per gioco. Tra le attività annunciate: calcio a tre e a cinque, basket, break-dance e Parkour, una disciplina recente, nel quale si studiano percorsi e ostacoli da superare con salti, passi rapidi, tecniche di arrampicata. Completeranno il quadro l’offerta di streefood, cibo da squadra e testimonials: Vivian di X Factor8, Andrea Scarpa campione italiano di pugilato, SwannRitossa, Ipantellas, duo comico noto agli utenti di Youtube.
L’evento principe del Street Sport Festival sarà Dragon Goal, torneo internazionale di StreetSoccer, calcio a tre. La  partecipazione  è gratuita e i vincitori avranno l’occasione di volare ad Atlanta, negli Stati Uniti, per disputare le finali contro le squadre statunitensi ed europee.  Ai bambini saranno destinati corsi di Parkour, breakdance, street soccer e street basket. Annunciati anche musicisti di strada.
I fondi raccolti durante l’evento andranno devoluti alla cooperativa onlus “Tempo per l’Infanzia”, che lavora  nel campo del disagio e della promozione del benessere di minori e adolescenti difficili, dagli 11 ai 17 anni.

Iscrizioni e informazioni: events@streetsportfestival.com

LEGGI ANCHE  Lezioni d'arte a Roma
Condividi sui social:

Lascia un commento