Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Gerusalemme a tempo di Musica Sacra

Gerusalemme. Città Vecchia

Continua la Stagione della Cultura a Gerusalemme dal 30 agosto al 4 settembre con il Festival di Musica Sacra. Un’agenda di appuntamenti ricchissima e artisti da tutto il mondo vi attendono all’interno della Città Vecchia

Jonny-Greenwood-Gerusalemme
Jonny Greenwood sarà uno degli artisti che si esibirà durante il Festival di Musica Sacra a Gerusalemme

Dal 30 agosto al 4 settembre all’interno delle mura della Città Vecchia di Gerusalemme, nelle piazze del centro, nelle chiese, nelle sinagoghe, nei parchi, ma anche in antichissime caverne, insomma, ovunque ci sia spazio a sufficienza per contenere la musica.
Il Festival di Musica Sacra di Gerusalemme è molto più che una semplice rassegna di musica d’eccellenza. E’ un evento che trasforma la città di Gerusalemme in un luogo in cui tutte le culture vivono in armonia, tramite i diversi generi musicali.  Giunto ormai alla sua quarta edizione, il Festival di Musica Sacra quest’anno accoglierà artisti provenienti da oltre Oceano, artisti israeliani e musicisti di tutte le religioni.

Nomi d’eccezione arricchiscono il cartellone di questa edizione.  
Jonny Greenwood
(dall’Inghilterra), considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi (la band Radiohead vi dice qualcosa?), suonerà il 1° settembre alle ore 20.00 alla Torre di Davide insieme a Shye Ben Tzur, musicista rock israeliano che è diventato un master della musica indiana cantata in ebraico. La loro performance combinerà la tradizionale musica indiana qawwali e il rock contemporaneo e sarà accompagnata da 12 musicisti indiani.

Per maggiori informazioni:
www.interfacetourism.com
www.ITravelJerusalem.com

LEGGI ANCHE  Maratona del Mar Morto. Correre a 400 metri sotto il livello del mare
Condividi sui social:

Lascia un commento