Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Riva del Garda, Notte di Fiaba torna con Cappuccetto Rosso

notte-di-fiaba

Dal 27 al 30 agosto a Riva del Garda il tradizionale appuntamento per i bambini e le famiglie: nonne, lupi, orecchie grandi e l’emozionante finale con lo spettacolo pirotecnico sul lago

Notte di Fiaba, Riva del Garda
Cappuccetto Rosso protagonista a Notte di Fiaba” 2015 (Photo Credits: Eleonora Raggi)

Dalla foresta di Sherwood al bosco del lupo cattivo. Dalla leggenda popolare britannica alla fiaba francese codificata nel XIX secolo dai Fratelli Grimm. Da Robin Hood a Cappuccetto Rosso, Notte di Fiaba cambia soggetto ma non filosofia: anche quest’anno, dal 27 al 30 agosto, l’evento di Riva del Garda si propone come un saluto allegro, giocoso e divertito all’estate. Spettacoli e narrazioni, musica e intrattenimento, laboratori e giochi, viaggi nella fiaba, per quattro giornate organizzate dal Comitato Manifestazioni Rivane con il patrocinio di Ingarda Trentino e dedicate ai bambini in primis, ma anche alle loro famiglie.

La storia di Cappuccetto Rosso sarà reinventata attraverso i tanti laboratori, giochi, racconti e l’immancabile spettacolo teatrale itinerante del viaggio nella fiaba che animeranno le piazze di Riva del Garda dal 27 al 30 agosto e, come sempre, sabato 29 agosto alle ore 22.00 il tradizionale spettacolo pirotecnico illuminerà le acque del Lago di Garda con meravigliosi giochi di luce.

Per ulteriori informazioni: booking@gardatrentino.it e www.gardatrentino.it

LEGGI ANCHE  Con i bambini a villa Gregoriana
Condividi sui social:

Lascia un commento