Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Agosto ai Giardini di Sissi di Merano

Giardini di Sissi di Merano

Il mese di agosto ai giardini di Sissi di Merano tra drink esotici e concerti sotto le stelle

Giardini-di-Sissi-Music-Festival
Giardini di Sissi, World Music Festival

Ai Giardini di Sissi di Merano un ricco calendario di eventi attende i visitatori anche ad agosto. Oltre allo spettacolo delle fioriture tardo estive ed ai concerti del World Music Festival, gli ospiti potranno degustare speciali menu gourmand creati dai cuochi del Ristorante Schlossgarten e scoprire in anteprima il drink Lilypond, una bevanda esotica da sorseggiare nella cornice suggestiva di Trauttmansdorff di Sera.

Tutti i giovedì dal 6 agosto al 29 ottobre i Giardini di Sissi cominciano a cambiare aspetto, passando dai frizzanti colori estivi ai caldi ed avvolgenti toni tipici dell’autunno. “Giardini & Vino”, ideata per gli enoappassionati, conduce i visitatori in un suggestivo percorso tra le meraviglie botaniche del parco meranese che lentamente si tingono di colori autunnali fino ai paesaggi vinicoli a Castel Katzenzungen a Prissiano.

fiorella_mannoia_giardini_sissi
Fiorella Mannoia si esibirà ai Giardini di Sissi il 13 agosto

Anche la musica sarà protagonista ai Giardini di Sissi con tre appuntamenti il 6,13 e 20 agosto.
Giovedì, 6 agosto in programma Special Guitar Night: una speciale serata dedicata a due virtuosi della chitarra, l’italo-americano Al Di Meola, affermato chitarrista con alle spalle 40 anni di carriera, e Manuel Randi, chitarrista e compositore bolzanino che da anni suona con i più apprezzati musicisti nazionali ed internazionali.
Il 13 agosto ad esibirsi ai Giardini di Sissi sarà Fiorella Mannoia, cantautrice che dagli inizi della sua carriera ha sempre avuto come vocazione quella di “toccare la corda delle emozioni”. Con successi come “Quello che le donne non dicono” e “Le notti di maggio”, a partire dagli anni Ottanta Fiorella è diventata la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile.
Infine il 20 agosto saliranno sul palco i Klangkarussell, un duo di DJ di Salisburgo, formato da Tobias Rieser e Adrian Held. Il successo è arrivato con la hit “Sonnentanz“, che ha riempito di freschezza il panorama della musica house ed ha portato il duo a scalare le vette delle classifiche europee.

LEGGI ANCHE  Una notte per il Sikula reggae festival

Per maggiori informazioni: www.giardinidisissi.it

Condividi sui social:

Lascia un commento