Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Expo Milano e Olimpiadi Roma, come farsi del male

olimpiadi Expo Milano

Sapevate che… All’Expò di Milano vendono a prezzi da rapina? “Presidente, da lei mi farei toccare” disse tempo fa al Berlusca Valentina Vezzali campionessa di fioretto. Chi vorrebbe le Olimpiadi 2024 a Roma non sa che atleti e spettatori incontrerebbero qualche disagio…

olimpiadi Roma incendio a Fiumicino
Roma, incendio all’aeroporto di Fiumicino e voli cancellati

Sapevate che… Quelle anime pie (e sono pure vip: che abbiano qualche interesse o politico o di danèe o solo demagogico nell’invocare i Giochi?) che vorrebbero le Olimpiadi 2024 a Roma non sanno che atleti e spettatori incontrerebbero qualche disagio….
Se arrivano via mare tutto il porto di Fiumicino è stato sequestrato per Mafia, se arrivano via aereo il Fiumicino airport è semichiuso da mesi per vicende varie (cortocircuiti, fuochi), chi va in auto trova le strade come il gruviera, il traffico fa spavento per assenza vigili di preferenza in assemblea, il Comune di Roma è un gran casino, i trasporti cittadini fanno pena e il metrò in pratica non esiste, chi vuol vedere il Colosseo deve avere il culo di arrivare tra una riunione sindacale e un’altra …. occorre qualcos’altro????

Olimpiadi Valentina Vezzali
Valentina Vezzali, campionessa di Fioretto. Coppa del Mondo e medaglia d’ora alle Olimpiadi

Sapevate che… “Presidente, da lei mi farei toccare” (facendo humour con riferimento al suo sport) disse tempo fa al Berlusca Valentina Vezzali campionessa di fioretto.
Ma il Silvio aveva fatto il fioretto di restar fedele alla Ruby Rubacuori (e visto che non riuscì a farsi toccare dal Berlusca la schermitrice è andata da Mattarella, ma anche lì, sembra, nisba, succede).

Sapevate che… Commercialmente parlando, all’Expò di Milano vendono (o quantomeno ce provano) a prezzi da rapina?
Già detto a proposito del (folle importo richiesto per il) Jamòn de Pata Negra (padiglione Spagna). Adesso è il turno del Tequila (o Mezcal, che poi è un Tequila distillato a Oaxaca) che viene venduto (“lo dice il Corriere”, 26/7) a 39 euro 39: un prezzo che – se solo vai nella più cara bottiglieria del centro di Milano – di bottiglie te ne danno due ….

LEGGI ANCHE  Champions League. Perché “ho tifato” Liverpool (decalogo)
Condividi sui social:

Lascia un commento