Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Italia del pallone è “ O Generosa ”

o-generosa-lega-calcio

Sapevate che… Turisticamente parlando, sputtanare Roma è ormai più facile che sparare sulla Crocerossa? I taxisti a Napoli nel trasferimento da Capodichino a Mergellina “fanno andare il tassametro” invece di applicare la tariffa fissa?

tassisti-tassametro
Tassamentro

Sapevate che… Turisticamente (e non solo) parlando, sputtanare Roma è ormai più facile che sparare sulla Crocerossa
E stavolta, dopo il New York Times, è il britannico “Guardian” che, a firma di John Hooper, commenta: “A Roma avere una vita moderna è impossibile”.

Sapevate che… Disperatamente frustrata da ben16 anni di discussioni e litigi Mariapia Ornati Cavaliere ha scritto al Corriere della Sera lamentando che a Napoli nel trasferimento da Capodichino a Mergellina i taxisti (evidentemente per fottere il turista/cliente) “fanno andare il tassametro” invece di applicare una tariffa fissa (beninteso inferiore all’importo “tassametrato”) la cui tabella, però, è sempre introvabile in quanto, precisa l’incazzata lettrice, nascosta in una tasca del sedile anteriore” (obbligo di esporle sennò multa? ma quando mai!)
Un consiglio: fotocopiare la lamentante lettera, datarla 2045 e tra trent’anni inviarla nuovamente al Corriere. Nel frattempo non sarà cambiato nulla.

o generosa
L’Inno ufficiale della Serie A di calcio 2015/2016 “O Generosa” è stato composto da Giovanni Allevi

Sapevate che… (Grandissima e nobilissima iniziativa) Il Campionato italiano di Calcio 2015/2016 ha un nuovo inno ufficiale, si chiama “ O Generosa ” ed è stato voluto dai Capi del Pallone per (lo dice Google) unire le italiche tradizioni culturali dello Sport e della Musica.
Frattanto (dare un occhio alle cronache sportive) nelle partite estive precampionato ormai stupidamente definite “amichevoli” (quindi senza punti alias danèe in palio) i cosiddetti tifosi o contestano di brutto la loro squadra o altrettanto di brutto si menano con i tifosi dell’altra squadra. Botte, quindi, tra i tifosi di Serie A, mentre ormai manca solo che le partite di B le vendano all’Esselunga….

LEGGI ANCHE  Pizza, Mafia & Co. all'italiana. Sapevate che...
Condividi sui social:

Lascia un commento