Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Grecia a sovranità limitata

Grecia, Mykonos

Sapevate che … Nella vicenda/tragedia della Grecia, è stato dimostrato che non esiste cultura cinematografica? La serbo bosniaca Slobodanka Tosic, ex coniglietta di Playboy, è stata arrestata per complicità in 5 assassinii? L’italiana Maria Giulia Sergio divenuta la Jihadista Fatima ha dichiarato “Decapitiamo in nome di Allah”?

Grecia-partenone
Grecia, il Partenone

Sapevate che… In seguito alla virtuale cessione di sovranità della Grecia, ormai ridotta alla canna del gas, la situazione è la seguente?
Per quanto riguarda il Partenone, la Germania s’è cuccata metà delle metope (per l’esattezza 46), 25 delle 50 colonne e una bella fetta di Fregio. Sempre del Partenone, al Belgio e all’Olanda sono andate 6 colonne, una a testa a Estonia, Lettonia e Lituania. La regina Sofia di Spagna s’è ripresa la reggia in cui era nata. Delle isole, in saldo, la Merkel si è cuccata Rodi e tutto il resto del Dodecaneso, la Francia ha preso in pegno quelle dell’Egeo, mentre Creta se la dividono gli altri Paesi dell’Unione europea. Quanto all’Italia, s’è ritrovata con la ‘location’ del film “L’Armata Sagapò”, i bordelli della via Nodarà al Pireo, e la chiacchierata e gaya Mykonos, contestualmente subaffittata a Dolce & Gabbana. Poco o nulla è rimasto a Cipro che comunque se l’è goduta un mondo a vedere la fine che ha fatto la (concorrente) Grecia ….   

Sapevate che… Nella seguitissima vicenda/tragedia (sperando che, come probabile, finisca in farsa) della Grecia, è stato dimostrato che non esiste cultura cinematografica?
Sennò le televisioni avrebbero potuto proiettare “Mai di Domenica” (Pote Tin Kyriaky, 1960 con  Melina Mercouri, Jules Dassin e la bellissima canzone dei “Ragazzi del Pireo”) e si sarebbe subito capito che fra la testa dei Greci e quella dei Tedeschi c’è qualcosa che non quadra <8chi non ha visto o non ricorda quel film provveda….)….

antonio-conte
Antonio Conte, CT Nazionale di calcio

Sapevate che… La serbo bosniaca Slobodanka Tosic, ex coniglietta di Playboy, è stata arrestata per complicità in 5 assassinii?
Vatti a fidare delle apparenze (però, una che si chiama Slobodanka, qualche sospetto poteva suscitarlo).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Conte, allenatore della Nazionale di Calcio, rinviato a giudizio per il Calcioscommesse, ha commentato “Amarezza, ma avanti da Commissario Tecnico”?
Come giustamente diceva Leo Longanesi è sempre meglio non dare mai le dimissioni: qualche volta potrebbero accettarle.

Sapevate che… L’italiana Maria Giulia Sergio frattanto divenuta (fosse solo per dimostrare che nessuno è perfetto) la Jihadista Fatima ha dichiarato “Decapitiamo in nome di Allah”?
Ah beh …

Sapevate che… Dopo tanti anni di incertezza (dai tempi della chiusura dei casini, obbligati a esporre in bella evidenza i costi delle varie prestazioni) la condanna del Berlusca (tre anni) per aver “comprato” l’on. De Gregorio (per far cadere il Governo Prodi), oltre a ricordare il gergo usato dalle battone stradali nel notificare l’onorario, ha finalmente permesso di conoscere l’attuale costo di una “marchetta”?
Tre milioni, più la camera (dei deputati).

corsa-di-pamplona
Corsa di Pamplona

Sapevate che… Cominciati il 7 luglio, a Pamplona, il 14, sono finiti i celeberrimi Sanfermines e la pacchia di chi ha casa con vista sull’”Encierro” (la corsa dei tori che si svolge alle 8 del mattino)?
Ai turisti in arrivo da ogni parte del mondo hanno chiesto l’affitto (forse) più caro del mondo: da 60 a 80 euro (o più, dipende dallo spazio) per un balcone da cui assistere al passaggio di una corsa che dura poco più di 2 minuti.

Condividi sui social:

Lascia un commento