Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

A Madesimo si pedala con Claudio Chiappucci

Madesimo panorama

Dal 23 al 26 Luglio a Madesimo il Consorzio Turistico ha promosso una vacanza all’aria aperta in sella a una bici in compagnia di Claudio Chiappucci, un grande campione del ciclismo italiano

Madesimo Claudio Chiappucci
La locandina che promuove l’evento

Pedalare con i campioni del ciclismo non è cosa di tutti i giorni. Gli appassionati della bicicletta che vorranno pedalare e al tempo stesso ascoltare i consigli di un grande campione come Claudio Chiappucci potranno farlo dal 23 al 26 luglio in Valtellina. L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Turistico di Madesimo, il piccolo comune lombardo in provincia di Sondrio situato nella Valle dello Spluga tra splendidi panorami montani. La partecipazione è aperta a chiunque voglia partecipare ed è gratuita.

Claudio Chiappucci, il campione varesino, nato ad Uboldo nel 1963, insieme a Bugno e Indurain ha contrassegnato il ciclismo mondiale negli anni 90. Ciclista su strada, pistard e ciclocrossista, è stato professionista dal 1985 al 1998. Conosciuto anche col soprannome di El Diablo. Questo grande campione sarà ospite in Valtellina, a Madesimo dal 23 al 26 luglio, e accompagnerà gli appassionati in escursioni in bici su strada.

Sabato 25 luglio il programma prevede la prova delle piste di Gravity di Madesimo unendo così idealmente il mondo del Mountain Bike con il ciclismo pedalato. Sempre sabato, intorno alle 18, Chiappucci racconterà aneddoti legati alla propria esperienza nel ciclismo e risponderà alle domande dei ciclisti e di tutti coloro che vorranno intervenire.

Per info e prenotazioni:
Ufficio Turistico di Madesimo – Tel. +39 0343 53015

www.valtellina.it

info@madesimo.eu

LEGGI ANCHE  Valtellina: Slow Train per gustare ricette tipiche
Condividi sui social:

Lascia un commento