Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

In treno alla scoperta dei castelli trentini

il trenino dei castelli

Appuntamento ogni sabato, fino al 5 settembre con il trenino che porta alla scoperta di 4 castelli trentini

castelli thun
Castel Thun in Val Di Non

Cultura e atmosfere d’altri tempi caratterizzano l’iniziativa che si snoda sulla tratta ferroviaria della Trento-Malé. Quattro le tappe, che permetteranno di scoprire altrettanti castelli, San Michele a Ossana e Caldes in Val di Sole, Valer e Thun in Val di Non, per un vero e proprio viaggio nella storia e nell’arte. Un mondo che ogni settimana, dall’11 luglio al 5 settembre, nella giornata di sabato, potrà essere esplorato grazie al Trenino dei Castelli.

A bordo di un treno della Ferrovia Trento-Malè con carrozze dedicate, alle 8.45 si parte da Trento per risalire i pendii delle valli del Noce. Dopo aver visitato il Castello San Michele di Ossana al cospetto della Presanella si scende in pullman a Castel Caldes, che da secoli controlla l’accesso alla Val di Sole. La giornata prosegue a Castel Valer, elegante residenza privata riconoscibile dall’altissima torre poligonale, e a Castel Thun con le sue atmosfere raffinate. Quindi il rientro nel capoluogo intorno alle 19.30.

Tutti e quattro i castelli sono stati coinvolti da importanti restauri ed ora sono pronti a svelarsi al pubblico in tutto il loro splendore. Ad impreziosire la giornata, alcuni momenti coordinati dalla Strada della Mela e dei Sapori Val di Non e Val di Sole nei quali sarà possibile assaporare alcune fra le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Per poter usufruire dell’iniziativa la prenotazione è obbligatoria (fino ad esaurimento posti) contattando l’Agenzia Viaggi Guida Vacanze (0463 – 423002, info@guidavacanze.it), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.

Maggiori informazioni: www.iltreninodeicastelli.it – info@visitvaldinon.it

LEGGI ANCHE  Sulla Via dei Lussemburgo
Condividi sui social:

Lascia un commento