Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Livigno, festival “Adventure Awards”

Livigno Bike

Il gruppo Lungolivigno propone una settimana sportiva nel piccolo Tibet delle Alpi. A Livigno dal 26 luglio al 2 agosto trekking notturno, concerto all’alba, un lago di stelle e ingresso all’Adventure Awards film festival

Yoga-Livigno
Ad “Adventure Awards Experience” ci saranno spazi dedicati alla disciplina dello yoga

Una straordinaria esperienza a Livigno dal 26 luglio al 2 agosto. Due grandi categorie di appuntamenti animano il festival “Adventure Awards: experience”, con eventi dedicati a running, trekking, yoga, mtb, workshop di foto e storytelling, entertainment, con incontri, spettacoli, concerti all’alba, film e feste.

Il gruppo Lungolivigno ha preparato un pacchetto per godersi al meglio queste intense giornate, in cui i protagonisti sono lo sport e le emozioni: dal 26 luglio al 2 agosto decine di appuntamenti attendono gli amanti della montagna, come ad esempio il trekking notturno e concerto all’alba con Cristiano Godano: dedicato a chi ama la notte. Si parte alle ore 4.00 dalla chiesetta di Tresenda e, con luce frontale o pila, accompagnati da guida alpina, si giunge, dopo circa un’ora e mezza al rifugio delle Mine. Si fa colazione con tè caldo e dolci e si ascolta un concerto in acustica alle luci dell’alba. A seguire, per chi volesse, trekking guidato con guida alpina verso il lago delle Mine.

trekking-livigno
Adventure Awards, trekking

Ancora atmosfere notturne con l’evento “un lago di stelle”. Particolarmente suggestivo, in mezzo al lago di Livigno, ci si distende sulle barche per guardare le stelle. Da non perdere, per chi ama camminare in montagna, il trekking delle tradizioni: in Val Federia, si va alla scoperta delle tee e delle tradizioni locali: Un’occasione unica per trovare aperte le porte delle antiche tee, per incontrare contadini, ascoltare le loro storie, assaggiare i prodotti tipici, dal vino alla birra, dalla carne alla polenta fino alle frittelle di mele; un’opportunità per condividere il racconto di avventure di lunghi viaggi a piedi nelle Alpi, per rilassarsi con una lezione di yoga per il trekking e poi mangiare, bere e divertirsi nel modo più sano e antico del mondo: stando insieme. Un viaggio imperdibile nella storia e nella natura di Livigno. Sarà possibile scegliere tra un percorso più lungo (12 km) e uno più breve (7 km).

LEGGI ANCHE  Monterosa show

Nel pacchetto del gruppo Lungolivigno è compreso anche l’ingresso all’Adventure Awards film festival. In programma anche la prima edizione del BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta. Paolo Rumiz, Cristiano Godano (voce dei Marlene Kunz) e Willy Mulonia tra gli ospiti dell’edizione 2015.

Info e prenotazioni:  www.lungolivigno.com  – tel. 0342 990111

Condividi sui social:

Lascia un commento