Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggiare in Perù e Argentina tra sapori e profumi

Perù, Machupicchu

Konrad Travel, dal 1998 specialista del Continente Americano, propone due itinerari gourmet attraverso le suggestioni culinarie di Perù ed Argentina

piatto tipico perù
Piatto tipico della cucina argentina

Due nuovissimi itinerari attraverso le suggestioni culinarie del Perù e dell’Argentina sono le recenti proposte di Konrad Travel, che ancora una volta offre programmi seducenti e ricercati per visitare le destinazioni della sua programmazione.

Si chiama Perù gourmet, l’itinerario di 10 gg a partenze individuali da Lima. Una vera e propria full immersione nella cucina peruviana che è una fusione unica di elementi e sapori provenienti dalla cucina francese, italiana, giapponese e cinese.  Spiccano le influenze della gastronomia spagnola e africana, frutto delle colonizzazioni e della presenza degli schiavi arrivati dal continente nero.

La strada del vino,  una visita dell’Argentina gourmet, dove scoprire Cabernet e Torrontés, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Nell’itinerario è prevista la visita ad un orto organico, la degustazione dell’olio d’oliva e alcune tappe per conoscere da vicino la tradizione culinaria argentina, apprezzando le empanadas che potrete preparare personalmente scegliendo il vostro ripieno. Altrove un barman vi svelerà i segreti di cocktail ed aperitivi inconsueti. Infine si potranno degustare alcuni antipasti tradizionali come provoleta, chorizo ed il classico chimichurri. 8 gg da Mendoza a Lima con la possibilità di partenze individuali con arrivo a Mendoza ogni domenica, lunedì e mercoledì.

Maggiori informazione su www.konradtravel.it

LEGGI ANCHE  A tutto pesce a Chioggia
Condividi sui social:

Lascia un commento