Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Luglio di festeggiamenti a Cervinia

Cervinia, Monte Cervino

Il 14 luglio ricorre l’anniversario dei 40 anni di attività dello storico hotel di Cervinia, unico 5 stelle della destinazione. Nello stesso giorno, si celebrano i 150 anni della scalata al Cervino. L’hotel partecipa ai festeggiamenti allestendo, al suo interno, una speciale mostra dedicata alle scalate del Cervino e alla guida alpina valdostana Luigi Carrel

Spa Hotel Cervinia
La SPA dell’Hermitage Restaurant & Beauty di Breuil-Cervinia

L’apertura della stagione estiva dell’Hermitage Restaurant & Beauty di Breuil-Cervinia è dedicata agli anniversari e al fascino del Cervino. Il 14 luglio infatti ricorrono sia i 40 anni di attività dell’hotel che i 150 anni dalla prima scalata del Cervino.
L’hotel Hermitage partecipa ai festeggiamenti ospitando per tutta la stagione estiva la mostra fotografica dedicata alle scalate del Cervino di fine ottocento, con la guida del Cervino Luigi Carrel (detto il “Carrellino”). Le 50 fotografie inedite, realizzate da Mario Piacenza alpinista e industriale biellese, sono dell’archivio privato di Antonio Carrel e  raccontano le imprese del “gatto del Cervino” che si può reputare uno dei personaggi che hanno fatto la storia dell’alpinismo. L’inaugurazione si tiene il 5 luglio ed è il primo evento nel ricco calendario di attività dedicate a questa importante ricorrenza.

I 40 anni di attività dello storico hotel di Cervinia, sono un importante traguardo della famiglia Neyroz che sin dai primi anni ’70 si è dedicata con passione alla crescita dell’hotel, unico 5 stelle di Cervina, contribuendo anche allo sviluppo dell’offerta turistica della destinazione.  I festeggiamenti, sono iniziati già a dicembre con un ciclo di serate culinarie “Gourmet Festival” e proseguiranno nei mesi di luglio ed agosto con iniziative ad hoc.

LEGGI ANCHE  Riaperto il museo della musica
Condividi sui social:

Lascia un commento