Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

I vent’anni di Inycon, manifestazione dedicata al vino

Inycon a Melfi

Inycon, la più antica manifestazione siciliana dedicata al vino, quest’anno celebra il suo ventennale. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno a Menfi (Agrigento) andrà in scena un week end tutto dedicato al mondo di Bacco

Inycon Melfi
Inycon, degustazioni di vino a Melfi

Da venerdì 19 a domenica 21 giugno a Menfi (Agrigento) andrà in scena Inycon un week end alla scoperta del mondo di Bacco tra sorsi sotto le stelle, mostre e momenti di approfondimento all’insegna del vino di qualità, vero protagonista di un territorio incantevole.
All’ Inycon di Menfi quest’anno sbarca un grande ospite internazionale, lo chef ‘celebrity’ Joey Campanaro da New York che proporrà ogni giorno le sue specialità, abbinate ad una selezione di etichette delle Terre Sicane nell’ambito dei Food and wine tasting, in programma ogni sera alle ore 20.30 in piazza Vittorio Emanuele III.

Ogni sera, al tramonto del sole, i caratteristici e antichi cortili di via della Vittoria apriranno le porte ai visitatori offrendo in degustazione le migliori etichette del territorio in un percorso multisensoriale tra i sapori e i colori di un territorio unico, ospitando performance artistiche, danza, musica e spettacoli. Il costo del ticket per le degustazioni è di 5 euro e dà diritto ad un calice di vino, 1 tracolla e 3 degustazioni di vino.
Anche quest’anno ad Inycon tornano i “Dialoghi del vino”: grandi autori presentano i loro libri più “gustosi”, intervistati dal giornalista Giacomo Pilati, in abbinamento ai vini del territorio.
L’expo village offrirà la possibilità di assaggiare le eccellenze agroalimentari locali e ammirare le creazioni di artigianato del comprensorio, mentre all’olio, l’oro verde menfitano, sarà dedicato uno spazio in via Calogero Ognibene, aperto ai visitatori ogni sera, dalle ore 20 alle 24. Chiudono il programma della rassegna gli spettacoli del Live show, tutti gratuiti, in piazza Vittorio Emanuele III.

Per maggiori informazioni: http://www.inyconmenfi.it/

LEGGI ANCHE  Pioggia di bollicine su Trento
Condividi sui social:

Lascia un commento