Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Milano, crescono le prenotazioni di Hotel per Expo

Milano panorama

Secondo il portale Venere.com, crescono le prenotazioni di hotel nell’hinterland di Milano in occasione di EXPO. Italiani (+188%) e stranieri (+115%) scelgono strutture poco lontane dalla città, grazie anche ai minori rialzi dei prezzi

Milano, che ospita l’esposizione universale, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, è sicuramente la città del 2015. Venere.com, portale di prenotazioni di accomodation online, ha analizzato l’andamento del mercato alberghiero, rilevando grande interesse da parte dei viaggiatori, stranieri ma soprattutto Italiani, nei confronti della città. In particolare, sono cresciute le prenotazioni per alberghi nei dintorni di Milano da parte degli stranieri in visita in occasione di EXPO. Con un aumento del 115%, agevolato anche da un calo dei prezzi del 2%, i viaggiatori stranieri hanno quindi potuto trovare soluzioni molto convenienti nelle strutture nell’hinterland della città.
Aumentano le prenotazioni di strutture dell’hinterland anche da parte degli Italiani, pur mantenendo il proprio interesse per gli hotel a Milano, dove le prenotazioni sono aumentate del 49%, nonostante un incremento dei prezzi che si è attestato in media intorno al 42%.

LEGGI ANCHE  Milano, Leonardo Da Vinci accoglie i visitatori al museo
Condividi sui social:

Lascia un commento