Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

A Stubai una notte nel fienile

La vacanza in fattoria con una notte nel fienile è un’esperienza bucolica che può costare fatica ma che regala grandi soddisfazioni e che è possibile effettuare a Stubai

Pranzo in una fattoria dello Stubai
Pranzo in una fattoria dello Stubai

Ritorno alle origini o pizzico di avventura? La vacanza in fattoria con una notte nel fienile è un’esperienza bucolica che può costare fatica ma che regala grandi soddisfazioni. I contadini della Valle dello Stubai, riuniti nell’associazione “Die Stubaier Bauern“, aprono le porte delle loro fattorie. Ogni fattoria offre un programma di attività diverso: assistere alla gestione delle stalle, svolgere i lavori nei boschi e nei campi, oppure aiutare a preparare i canederli, i famosi Stubaier Krapfen e altri prodotti tipici, come il pane, lo yogurt e il burro.

Tra luglio e settembre si organizzano le “Stubaier Heunächte“: le notti nei fienili delle fattorie della Stubaital. In un fienile da 2 a 6 persone, avvolti nel profumato fieno alpino, in letti o sacchi a pelo, si può trascorrere così una notte romantica, un po’ selvaggia. Sono inclusi, a seconda delle singole proposte, anche piccoli assaggi culinari da consumare durante la notte, come ad esempio vino, succhi o merende. E la mattina seguente, completata la notte nel fienile, viene servita la “Bauernfrühstück”, la sostanziosa prima colazione del contadino.

Informazioni e prenotazioni:
info@stubai.at
www.stubai.at

LEGGI ANCHE  Castelli d’Europa. Itinerario tra le residenze nobiliari
Condividi sui social: