Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Qatar Airways si espande in Italia

In un incontro organizzato a Roma, Akbar Al Baker, GCEO di Qatar Airways, ha passato in rassegna i temi principali relativi alle attività della compagnia aerea in Italia: il recente aumento di capacità, l’espansione della compagnia e le ultime novità sul vettore

Qatar Airways
Qatar Airways

In un incontro organizzato a Roma, Akbar Al Baker, GCEO di Qatar Airways, ha incontrato rappresentanti di numerosi mass media italiani al Westin Excelsior Hotel nel corso di una conferenza stampa che ha passato in rassegna, in modo esauriente, i temi principali relativi alle attività della compagnia aerea in Italia: il recente aumento di capacità, l’espansione della compagnia e le ultime novità sul vettore.
Il responsabile della compagnia del Golfo, ha riferito come, con la recente introduzione dell’Airbus A330 e del Boeing 787 Dreamliner sulle rotte da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Qatar Airways offra ora a un maggior numero di turisti stranieri la possibilità di raggiungere l’Italia durante EXPO 2015, sei mesi durante i quali il Paese vedrà un forte incremento nel numero di arrivi da tutto il mondo. Al tempo stesso, i nuovi orari dei voli permetteranno ai viaggiatori italiani di raggiungere destinazioni internazionali come il Sudafrica, la Cina e l’Australia, con migliori collegamenti attraverso l’hub di Doha, l’Hamad International Airport.

New Doha International Airport
New Doha International Airport

Dal punto di vista business, con questo aumento di capacità le imprese italiane saranno in grado di espandere il loro raggio d’azione nel mondo, stabilendo o rafforzando i legami commerciali con l’estero, in particolare in Asia. Per quanto riguarda le imprese straniere, questo miglioramento nell’offerta sulle rotte italiane permetterà loro di espandere la presenza in Italia e di avviare nuove collaborazioni con le aziende italiane. Questo aumento del 35% su entrambe le città è accompagnato da un aumento della capacità del 70% sulla rotta tra Venezia e Doha che, a partire dal 16 giugno, sarà gestita dall’Airbus A330, che sostituirà l’Airbus A320 attualmente in uso.

LEGGI ANCHE  Dalla Finlandia alla Russia (e viceversa) in un lampo

Nel corso della conferenza stampa condotta da Mia Ceran, noto volto del giornalismo televisivo italiano, Akbar Al Baker ha risposto alle domande della stampa nazionale, concentrandosi in particolare sul recente aumento della capacità dall’Italia.
L’Italia è un mercato molto importante per Qatar Airways in Europa, tanto dal punto di vista leisure quanto dal punto di vista business. Se città come Roma e Venezia, simboli della storia e della cultura di questo meraviglioso Paese, attirano ogni giorno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, Milano, dove molte aziende internazionali hanno sede, rappresenta anche il cuore commerciale dell’Italia”, ha dichiarato il GCEO di Qatar Airways. “Aumentando la capacità su tutte le rotte italiane, abbiamo deciso di rispondere adeguatamente alla crescente domanda sulla destinazione in un anno che vedrà Milano e tutto il Paese al centro del mondo per EXPO 2015, un evento internazionale che porterà 20 milioni di visitatori in Italia “, ha aggiunto.

I nuovi orari di partenza da Roma, Milano e Venezia miglioreranno i collegamenti verso le destinazioni strategiche per il mercato italiano come la Cina, il Giappone e l’Australia. L’introduzione degli aeromobili widebody su tutte le frequenze da e per l’Italia garantirà ai passeggeri a bordo un’esperienza ancora migliore, grazie a spazi più ampi che permetteranno loro di godere appieno del prodotto a cinque stelle di Qatar Airways nel quale spicca la Migliore Business Class al mondo, premiata agli Skytrax Awards 2014.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Internet www.qatarairways.com

Condividi sui social: