Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Ai nastri di partenza per il Gluten Free Fest 2015

Gluten Free Fest parte venerdì 29 Maggio, alle ore 12.00 al Percorso Verde di Pian di Massiano. L’evento è dedicato a prodotti tipici del territorio privi di glutine in natura,

Gluten Free Fest
Gluten Free Fest

Gluten Free Fest è pronto ad inaugurare l’edizione 2015. L’appuntamento per il taglio del nastro è venerdì 29 Maggio, alle ore 12.00, al Percorso Verde di Pian di Massiano dove, per il quarto anno consecutivo, si svolgerà l’evento. L’area ristorativa e l’Emporio del senza Glutine arricchito dal nuovo spazio “Umbria. Naturalmente Senza Glutine”, firmato dalla Regione Umbria e dedicato a prodotti tipici del territorio privi di glutine in natura, soddisfaranno le necessità alimentari dei celiaci permettendo a tutti i visitatori di godere in piena tranquillità di tutti gli appuntamenti in calendario.
Per tutta la durata della manifesazioni si susseguiranno una serie di degustazioni dei migliori prodotti senza glutine. Tra queste, ricordiamo “Umbria. Naturalmente senza glutine”, spazio di approfondimento firmato dalla Regione Umbria, in collaborazione con 3Apta – Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria.

Riflessione e divertimento si alterneranno come di consueto nel Polo Didattico, pronto ancora una volta ad ospitare degustazioni guidate, lezioni di cucina, seminari, laboratori ed attività didattiche per bambini, oltre agli interessanti appuntamenti con la Scrittura senza glutine.

Quest’anno, complice la Festa della Repubblica, il Gluten Free Fest si protrarrà per cinque giorni: dal 29 maggio al 2 giugno. Un motivo in più per non mancare.

Per maggiori informazioni e per il programma completo della kermesse, consultare il sito: www.glutenfreefest.it

(28/05/2015)

LEGGI ANCHE  All'Elba per la stagione dei sapori
Condividi sui social: