Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

La vela per la vita

Il 13 e 14 giugno 2015 il Circolo Vela Verbano  organizza a Belgirate (VB) la trentunesima edizione del raduno velico denominato “La Vela per la Vita“. Si tratta della manifestazione velica più grande del Lago Maggiore con più di 120 imbarcazioni e circa 500 partecipanti che ha per finalità la raccolta fondi per le associazioni ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo – Sezione Lombardia) e AISA (Associazione Italiana contro le Sindromi Atassiche); in trent’anni sono stati raccolti e devoluti oltre 100.000 euro. Sabato 13 giugno alle ore 14.00 avrà luogo a Belgirate l’evento principale del week end, il raduno velico open, … Leggi tutto

la vela La vela per la vita
La vela per la vita

Il 13 e 14 giugno 2015 il Circolo Vela Verbano  organizza a Belgirate (VB) la trentunesima edizione del raduno velico denominato “La Vela per la Vita“. Si tratta della manifestazione velica più grande del Lago Maggiore con più di 120 imbarcazioni e circa 500 partecipanti che ha per finalità la raccolta fondi per le associazioni ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo – Sezione Lombardia) e AISA (Associazione Italiana contro le Sindromi Atassiche); in trent’anni sono stati raccolti e devoluti oltre 100.000 euro.

Sabato 13 giugno alle ore 14.00 avrà luogo a Belgirate l’evento principale del week end, il raduno velico open, aperto a tutte le imbarcazioni. Domenica 14 giugno la giornata sarà suddivisa in tre momenti: alle 09.00 si terrà la regata riservata ai monotipi; alle 11.00 ci sarà un evento organizzato dalla Proloco Belgirate e infine alle 16.00 avrà luogo la premiazione del raduno velico presso l’Hotel Villa Carlotta di Belgirate a cui seguirà un rinfresco.
Il Circolo Vela Verbano  nasce nel 1983 da un gruppo di entusiasti velisti decisi a creare un circolo velico sul Lago Maggiore con lo scopo di diffondere la passione per la vela con la convinzione che esso non sia un’attività d’elite, bensì uno sport alla portata di tutti.

Per maggiori informazioni e per avere il programma completo della manifestazione, consultare il sito: www.lavelaperlavita.com

(05/05/2015)

LEGGI ANCHE  Una bicicletta d'autore per il Giappone
Condividi sui social: