Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

La Thailandia è il paradiso per godere la pensione

In Thailandia il cibo e la cultura Thai sono tra le principali attrattive per gli over 65 in cerca di una destinazione stimolante in cui vivere. La Thailandia viene definita il paradiso degli amanti della vita ed è inserito tra i 25 migliori luoghi al mondo dove trascorrere gli anni anni d’oro della pensione

La Thailandia è il paradiso per godere la pensione

International Living, rivista nordamericana dedicata al mondo degli over 65, ha inserito la Thailandia tra i 25 migliori luoghi al mondo dove trascorrere gli anni d’oro della pensione. Il paese orientale si posiziona decimo nella classifica con il punteggio totale di 84,6. Il rapporto stilato da International Living analizza e compara diversi aspetti della vita reale come capacità di acquisto, costo delle locazioni, vantaggi e sconti, costo della vita, intrattenimento e servizi, assistenza sanitaria, infrastrutture e clima in ciascuno dei 25 paesi risultati più appetibili.

Il cibo e la cultura Thai sono citate tra le principali attrattive per gli over 65 in cerca di una destinazione stimolante in cui vivere, e la Thailandia viene definita anche come “il paradiso degli amanti della vita all’aperto, ricca di foreste pluviali, fauna esotica e templi mozzafiato.” Per quanto concerne i costi, la Thailandia è indicata come un luogo in cui l’affitto di case è “molto conveniente” e “il costo della vita relativamente basso “. L’indice ha stabilito che una coppia può vivere molto bene a Chiang Mai con un budget di 1.500 dollari al mese. La Thailandia ha ricevuto, inoltre, molti voti in virtù della “eccellente assistenza sanitaria” accessibile in tutto il paese.

(20/01/2015)

LEGGI ANCHE  Tra i fienili di Canazei
Condividi sui social: