Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Samantha Cristoforetti viaggiatrice nello spazio

Sapevate che… Agenti di viaggio e tour operators sono incazzati col ministro del Turismo? L’Enit “taglia” 23 sedi estere? I milanesi non sono gente pratica e concreta? Alla Juve sono spuntate notizie preoccupanti? Gossipamente parlando, dopo il povero Pato si mormora che la BB alias Barbaraberlusca se la faccia con l’allenatore Inzaghi?

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti

Sapevate che… Mondointasca Gossip ama chi viaggia eppertanto manda un grande ed entusiasta bacione alla più Grande Viaggiatrice del Belpaese?
All’astronauta trentina Samantha Cristoforetti, viaggiatrice nello spazio, commuove pensare alla sua impresa, basta lei per far dimenticare escort e strafighe lordanti il Belpaese. Un “Bel Basìn”, di cuore!

Sapevate che… Quelli della Fiavet (agenti viaggi e tour operators) sono incazzati col ministro del Turismo (“lo dice” il TTG: “Basta con le idee nuove del ministro Franceschini”)?
E vanno giù pesanti proseguendo:”Il turismo italiano è malato. Le nostre imprese per troppi anni hanno subito le idee discutibili dei ministri che si sono succeduti. Adesso basta!”. È questo il commento (narra il TTG) del presidente nazionale Fiavet Fortunato Giovannoni in merito alle dichiarazioni del ministro Franceschini sul fatto che l’Enit passa dalla promozione alla gestione commerciale dei prodotti turistici (imperocché – aggiunge questo umile Gossip – con la ‘gestione’ l’Ente finirebbe pure col fare concorrenza a chi vuol far venire la gente nel Belpaese).

Sapevate che… L’Enit “taglia” 23 sedi estere?
Ma (almeno stavolta) il Turismo incoming in Italia non ne risentirà minimamente: è infatti ben noto che questa mussoliniana invenzione parastatale (un po’ per mancanza di soldi, un po’ perché alla guida erano preposti amichetti politici e/o personaggi che di turismo ne sapevano un cacchio) non ha mai combinato una beata fava di niente.

François Hollande e Valèrie Trierweiler
François Hollande e Valèrie Trierweiler

Sapevate che… Rubrica mondana e saggia, Mondointasca Gossip suggerisce ai maschietti con morosa di stare accorti “durante” (il mènage) imperocché, “dopo”, potrebbero essere cavoli acidi ….)?
Vedasi quanto accade a Monsieur le President de la Republique Française François Hollande che ha fatto un po’ troppo il pirlotto mentre era amoureux di Valèrie Trierweiler. E adesso l’abbandonata morosa si vendica e gli sta facendo un mazzo così (suo libro “Merci pour le moment” e intervista, a la Repubblica, 22/11).

LEGGI ANCHE  Non decolla il volo dei bagnanti. Sapevate che...

Sapevate che… Contrariamente agli stereotipi vigenti nel Belpaese i milanesi non sono gente pratica e concreta (“In piazza Castello, Sì ai fiori, no alle salamelle”, Corriere/Milano, 14/11)?
Ed è andato pure deserto il bando “Bianco Inverno” prevedente una pista di pattinaggio e un Villaggio della Montagna con bancarelle e “Vin Brulè” ….

Sapevate che… I lettori di Mondointasca Gossip non sono dei pirla?
Ciò nonostante il 98,6% di loro non ha ancora capito bene cos’è il Job Act (o quel che l’è).

Massimo Allegri e Gloria Patrizi
Massimo Allegri e Gloria Patrizi

Sapevate che… Dopo aver letto quanto narra il “Corriere” del 25/11 (“Droga dall’Albania, 22 arresti, tra loro capo ultrà della Juve”) si spera che esista ancora un minimo di giustizia sportiva?
Retrocessione della Juve in serie B.

Sapevate che… Alla Juve sono spuntate notizie preoccupanti (non meno che colte ed istruttive)?
Dopo attenta lettura del Corriere della Sera on line questa rubrica informa che Gloria Patrizi (valletta di qualche spettacolino della televisionsportiva) e Allegri (allenatore della Goeba, al secolo la Juve) si sono lasciati. E (forse) si sa anche il perché: sembra che a suo tempo (quando l’Allegri allenava il Milan) la Gloria abbia detto schifezze della Juve, e adesso che l’Allegri allena la Juve …. c’est l’amour!!!!!!!

Sapevate che… Gossipamente parlando (e stavolta è coinvolto il Milan), dopo il povero Pato (sembra che in Brasile gli stiano ancora facendolo bere zabaglioni per tirarlo su) si mormora (“lo dicono” il Corriere.it e pure Repubblica.it, 25/11 ma lo sgùb primario spetta a Vero, e visto il nome c’è da dargli retta) che la BB alias Barbaraberlusca se la faccia (vabbè, trattandosi di Vip figlia di Vip ecc ecc ecc, si è ricorso alla più casta parola “Flirt” ma il risultato è sempre quello lì) con l’allenatore Inzaghi?
Dopodiché per scoprire se il Milan finirà in B non ci sarà che da scrutare le occhiaie dell’allenatore.

LEGGI ANCHE  Si fa presto a dire Turismo ...

Sapevate che… Sempre a proposito di Milan, Matteo Salvini (in ‘sto caso non Capo della Lega bensì tifoso milanista) dixit (Corriere, 19/11): “Se domenica prossima il Milan non vince smetto di fumare”?
Esultino i leghisti per la salute del loro Vate: il Milan ha (solo) pareggiato (1- 1).

Condividi sui social: