Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

A settembre ancora voglia di mare

Le spiagge di Castelvetrano Secondo Hotels.com, sito di prenotazione di hotel online, le mete italiane marittime hanno riscontrato un incremento di interesse durante il mese di settembre da parte dei nostri connazionali. Grazie anche all’aumento delle temperature di fine periodo estivo, le destinazioni marine del Sud Italia sono quelle ad aver registrato i maggiori aumenti in termini di volumi di ricerca rispetto allo stesso periodo del 2013. In particolare si parla di Sicilia e Sardegna. La destinazione che ha registrato il maggiore incremento di ricerche sul portale nel mese di settembre è Castelvetrano, cittadina situata nella provincia di Trapani (+476%). … Leggi tutto

Le spiagge di Castelvetrano
Le spiagge di Castelvetrano

Secondo Hotels.com, sito di prenotazione di hotel online, le mete italiane marittime hanno riscontrato un incremento di interesse durante il mese di settembre da parte dei nostri connazionali. Grazie anche all’aumento delle temperature di fine periodo estivo, le destinazioni marine del Sud Italia sono quelle ad aver registrato i maggiori aumenti in termini di volumi di ricerca rispetto allo stesso periodo del 2013. In particolare si parla di Sicilia e Sardegna.

La destinazione che ha registrato il maggiore incremento di ricerche sul portale nel mese di settembre è Castelvetrano, cittadina situata nella provincia di Trapani (+476%). Alle sue spalle troviamo Aci Castello (Catania) con +456% e la cittadina sarda di Orosei (+413%). Agli italiani non è mancato nemmeno il desiderio di fuggire all’estero.

Marsa Alam, in Egitto, ha fatto registrare un incremento del 377% nel volume delle ricerche. Anche Magny-le-Hongre la località francese che ospita alcuni alberghi del complesso Disneyland Paris, ha fatto registrare un incremento del +252% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.

(16/10/2014)

LEGGI ANCHE  Firmato, bevuto e mangiato
Condividi sui social: