Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Un futuro da casearo

Carlo Piccoli mentre insegna a realizzare formaggi Quello del casaro è uno dei mestieri più antichi, che per essere svolto oggi necessita di preparazione, formazione e soprattutto tanta passione. Con lo scopo di preparare il moderno casaro-professionista, l’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, con sede alla Latteria Perenzin di Bagnolo (Tv), ritorna dal 22 al 27 settembre e dal 17 al 22 novembre con il corso base per apprendere l’arte e le tecniche di produrre formaggi artigianali d’eccellenza. Questo corso prevede un metodo di insegnamento intensivo e diretto: a lezioni di teoria, tenute da esperti del settore e docenti universitari, sono applicate … Leggi tutto

Carlo Piccoli mentre insegna a realizzare formaggi
Carlo Piccoli mentre insegna a realizzare formaggi

Quello del casaro è uno dei mestieri più antichi, che per essere svolto oggi necessita di preparazione, formazione e soprattutto tanta passione. Con lo scopo di preparare il moderno casaro-professionista, l’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, con sede alla Latteria Perenzin di Bagnolo (Tv), ritorna dal 22 al 27 settembre e dal 17 al 22 novembre con il corso base per apprendere l’arte e le tecniche di produrre formaggi artigianali d’eccellenza.

Questo corso prevede un metodo di insegnamento intensivo e diretto: a lezioni di teoria, tenute da esperti del settore e docenti universitari, sono applicate lezioni pratiche in latteria tenute dal mastro casaro Carlo Piccoli; in questo modo gli aspiranti casari, dal primo all’ultimo giorno, si troveranno a vivere in prima persona l’arte di produrre formaggi, imparando direttamente da chi giornalmente svolge questo mestiere con passione.

Per info e costi sui prossimi corsi di settembre e novembre dell’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia: www.accademiacasearia.com.

(29/08/2014)

LEGGI ANCHE  "Buoni vacanze" per salvare il turismo?
Condividi sui social: