Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

La Spagna torna a Milano

Madrid, Plaza Mayor Dall’8 al 18 maggio, il paese iberico torna nel capoluogo lombardo con la manifestazione “La Spagna a Milano”, evento organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Instituto Cervantes e con il patrocinio del Comune di Milano. Con l’occasione saranno presentate iniziative culturali, di intrattenimento e gastronomiche in vista di Expo 2015. Sarà allestito un punto informativo in Piazza Cordusio angolo Via Mercanti dove le regioni e le città spagnole partecipanti presenteranno e promuoveranno le loro novità e i loro prodotti tipici. Ci sarà anche un palcoscenico, allestito in Piazza dei Mercanti, per ospitare diverse attività e … Leggi tutto

Madrid, Plaza Mayor
Madrid, Plaza Mayor

Dall’8 al 18 maggio, il paese iberico torna nel capoluogo lombardo con la manifestazione “La Spagna a Milano”, evento organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Instituto Cervantes e con il patrocinio del Comune di Milano. Con l’occasione saranno presentate iniziative culturali, di intrattenimento e gastronomiche in vista di Expo 2015. Sarà allestito un punto informativo in Piazza Cordusio angolo Via Mercanti dove le regioni e le città spagnole partecipanti presenteranno e promuoveranno le loro novità e i loro prodotti tipici. Ci sarà anche un palcoscenico, allestito in Piazza dei Mercanti, per ospitare diverse attività e spettacoli, come il Food Painting della città di Logroño, il Carnevale di Aguilas (Murcia), i Templari di Monzón (Aragona) e il flamenco andaluso. Con l’occasione si potranno assaggiare i prodotti della gastronomia spagnola in collaborazione con Saborea España e Eataly presso il suo nuovo negozio di Piazza XXV Aprile. Gli chef Luis Veira e Antonio González terranno corsi di cucina e, venerdì 16 maggio, il ristorante Alice ospiterà lo chef Pedro Larumbe.

Laboratori per bambini e cinema iberico

Un tuffo nel mare di Fuerteventura
Un tuffo nel mare di Fuerteventura

L’Instituto Cervantes ha progettato un’attività pensata interamente per i più piccoli: un laboratorio creativo gastronomico che permetterà ai bambini presenti di creare un’opera d’arte che poi potranno mangiare. Per la prima volta a Milano si terrà inoltre il Festival del Cinema Spagnolo, che propone una selezione di film presso l’Apollo SpazioCinema, il Cinema Palestrina e il Beltrade. Saranno protagoniste le migliori pellicole iberiche dell’ultima stagione tra cui il film di apertura: Vivir es fácil con los ojos cerrados di David Trueba. Sul fronte sportivo invece, il Campionato Mondiale di Pallacanestro avrà luogo quest’estate in Spagna, ci sarà un “camion” di grandi dimensioni, organizzato dalla Federazione Spagnola di Pallacanestro in collaborazione con FIBA che ospiterà una mostra itinerante sulla storia del basket e offrirà un’ampia gamma di giochi. milanesi. Il calendario delle iniziative è in fase di aggiornamento sul sito www.laspagnaamilano.it.

LEGGI ANCHE  Castelraimondo, un mondo di petali e colori

(30/04/2014)

Condividi sui social: