Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

In Sardegna per ritrovare la silhouette

Succede nel Resort Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura dove gli ospiti possono decidere di seguire la dieta del nutrizionista Pierre Dukan. Ma questo è solo l’inizio per una vacanza indimenticabile

La spiaggia del resort Valle dell'Erica a Santa Teresa di Gallura
La spiaggia del resort Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura

 

Pronte per la prova bikini? Per superarla c’è chi è già corso ai ripari mettendosi rigorosamente a dieta. Non tutte però danno i risultati sperati e, soprattutto, tra le tante (Dieta Atkins, Scarsdale, Lifting, Dieta Zona, Dieta Punti, Dieta Montignac, South Beach, Dieta del Gruppo Sanguigno, Tisanoreica), quale scegliere? C’è anche chi, complice la bella stagione, per guadagnare un corpo tonico e una pancia piatta, e non fare troppi sacrifici a tavola, è passato da una vita sedentaria a una super atletica: week-end a “sgranocchiare” la montagna in mountain bike, pomeriggi a fare corsa, ecc.

Se volete tornare in forma, stando sdraiati comodamente al sole della Sardegna, circondati da calette di sabbia bianca e rocce scolpite dal tempo con vista sull’Arcipelago de La Maddalena e la Corsica, regalatevi un soggiorno al resort Valle d’Erica a Santa Teresa di Gallura, graziosa località turistica situata sulle bocche di Bonifacio. Uno dei pochi dove è possibile vivere l’emozione di una vacanza esclusiva, ma al tempo stesso naturale con in più la possibilità di perdere chili grazie al nutrizionista francese Pierre Dukan, ideatore della Dieta Dukan, seguita da 25mila milioni di persone nel mondo, che ha realizzato un programma personalizzato e specifico di una settimana per gli ospiti del resort del Gruppo Delphina Hotels & Resorts.

Quattro fasi per perder peso

Pierre Dukan, ideatore dell'omonima famosa dieta
Pierre Dukan, ideatore dell’omonima famosa dieta

Creata più di 10 anni fa, la dieta consiste in programma di dimagrimento bilanciato che promuove il ritorno all’alimentazione originaria, ai cibi consumati dai nostri antenati, cacciatori e raccoglitori, agli albori dell’umanità, cioè proteine e vegetali accompagnati da una formula magica: “a volontà”. Quattro le fasi in cui si divide la dieta: attacco (dura dai due ai sette giorni e si possono consumare senza restrizioni di quantità i 100 cibi proteici previsti), crociera (prosegue ininterrottamente fino al raggiungimento del giusto peso e durante la quale si alternano giornate di proteine pure a giornate di proteine e vegetali, consolidamento (della durata di dieci giorni per ogni chilo perso durante il quale si torna progressivamente a un’alimentazione equilibrata e che è studiata appositamente per evitare l’effetto “rimbalzo”, che si manifesta solitamente dopo qualsiasi rapida perdita di peso) e stabilizzazione (prevede l’applicazione, per tutta la vita, di alcune misure semplici).

LEGGI ANCHE  Abele e Caino: nomadismo e sedentarietà

Capelli protetti anche sotto il sole

In Sardegna per ritrovare la silhouette

Le donne desiderano avere capelli sempre protetti, soprattutto in vacanza, quando sole, cloro e salsedine ne insidiano la loro bellezza e vitalità. Sun UV Spray di Wella Professionals è un’efficace protezione per chioma e colore dai raggi UV. La sua formula non oleosa conferisce un aspetto naturale ed è resistente all’acqua. Consigliato per tutti i tipi di capelli. Applicazione: spruzzare sui capelli asciutti o umidi prima e durante l’esposizione al sole. Spazzolare i capelli per favorire una distribuzione ottimale. Ripetere più volte l’applicazione durante l’esposizione al sole. Non risciacquare. Prezzo al pubblico: 20.30 euro per la confezione da 125 ml.

Condividi sui social: