Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

L’avventura è donna

Dopo quattro mesi termina Donnavventura, la spedizione compiuta da sei ragazze intraprendenti. Un itinerario estremo di 15mila chilometri tra Grecia,Turchia, Siria, Giordania ed Egitto

Le donne-avventura
Le donne-avventura

Missione compiuta per le ragazze di Donnavventura. Sono appena rientrate a casa le partecipanti al tour partito il 20 agosto scorso per il “Grand Raid d’Egitto – dalle Alpi alle Piramidi”. Dopo un periodo di addestramento a La Thuile, in Valle d’Aosta, le concorrenti hanno intrapreso la spedizione in partenza da Matera, da lì hanno attraversato in quattro mesi Grecia, Turchia, Siria, Giordania e documentato la loro avventura con foto, video e diari di viaggio. Ultima, impegnativa tappa, quella in Egitto dove le ragazze hanno dovuto affrontare le dune del Sahara orientale ancora a bordo dei pick-up L200 e dei crossover ASX Mitsubishi gommati Yokohama.

Appuntamento in tv

Le Mitsubishi impiegate durante il viaggio
Le Mitsubishi impiegate durante il viaggio

In Egitto le partecipanti all’avventura si sono misurate con le conformazioni calcaree del deserto bianco, si sono accampate alla luce delle stelle e nuotato nelle acque del Mar Rosso per poi rientrare in Italia con un volo dal Cairo accolte dai loro familiari. Non resta che vivere le emozioni delle coraggiose partecipanti sul piccolo schermo: Donnavventura andrà in onda su Rete4 nei primi mesi del 2011. (13/12/10)

 

Info

www.donnavventura.com

LEGGI ANCHE  La più amata è Istanbul
Condividi sui social: