Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Balle… estive

A Ovada (Alessandria) il 30 luglio si tiene una divertente e faticosa gara, il Palio delle balle di paglia. Con la partecipazione della gente che incoraggia l’impresa dei “robusti” partecipanti

Balle... estive

È una festa molto particolare quella che Ovada organizza d’estate. Venerdì 30 luglio, intorno alle 21, non stupitevi se incamminandovi per le vie del centro storico vi capiterà di veder rotolare gigantesche e pesanti balle gialle. Sarà la sera del Palio delle balle di paglia, un appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese. Alla competizione aderiscono diversi gruppi di robusti partecipanti, uomini e donne, che guanti alla mano e in abiti sportivi misureranno la loro abilità nello spingere e far ruotare le enormi balle lungo i vicoli del centro.

Agosto a Ovada

Balle... estive

Naturalmente vince la squadra che termina il percorso più in fretta e tutto intorno il pubblico assiste divertito incoraggiando l’impresa dei concorrenti. L’estate della cittadina dell’Alto Monferrato non finisce qui: domenica 15 agosto torna anche la Mostra Mercato dell’Antiquariato e dell’Usato, con numerosi espositori e bancarelle piene di oggetti tutti da scoprire. (29/07/10)

 

Per informazioni

Iat Ovada

Tel. 0143/821043

Balle... estive

Il Palio delle balle di paglia

LEGGI ANCHE  Week-end alle erbe a Forni di Sopra
Condividi sui social: