Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il vulcano islandese tra “bastardi” e “furbetti”. Sapevate che…

Ci sono viaggi che costano cari? C’è chi ci prova a chiedere i danni per la nube vulcanica e chi ha escogitato il sistema per trovare casa a Roma? L’Italia si è classificata terza, su tre paesi, per l’organizzazione degli Europei di calcio 2016?

La nube vulcanica
La nube vulcanica

Sapevate che… Ci sono viaggi che costano cari?
Ad esempio, andare in Cina.

Ci dovevano andare (a Shanghai, dal 14 giugno) in 22-pax22 del Comune di Milano a fare “l’areclàm” all’Expo, ma qualcuno ha fatto presente alla sindic Moratti che 22-pax-22 da Milano fin là erano forse un po’ troppi e allora il viaggio (Corriere 4/6) è stato annullato (e adesso manca solo che il Comune paghi le canoniche “penalità da annullamento”).

Sapevate che… Easyjet e Lufthansa non escludono una richiesta di danni per la nube vulcanica?
Interpellato sulle sue eventuali responsabilità il vulcano islandese, coinvolto nella vicenda, ha risposto con un laconico ‘No Comment’.

Sapevate che… Ryanair (il suo capo O’Leary) ha definito “bastardi” (Corriere 3/6) quelli che (per la vicenda della Nube Vulcanica) “hanno pagato 30 euro e ora ne chiedono 3000”?
Sembra ovvio (non meno che giusto) che anche i bastardi “ce provino” a “farci la cresta”.

 

Sapevate che… Nella gara per l’organizzazione degli Europei di Calcio del 2016 l’Italia si è classificata terza?
Nel senso di ultima, perché correvano in tre: Italia, Francia, e Turchia (e pensa tu la sfiga! Se questi  ultimi due Paesi non avessero partecipato, l’Italia avrebbe pure vinto!).
Ma chi si stupisse l’ha mai visto (almeno in tivù) uno stadio italiano? Sempre vuoti, in stato penoso, terreno orribile, nessuno di proprietà, sbarramenti e barriere da giardino zoologico e da Muro di Berlino e fuori si menano di brutto e litigano sulla “tessera del tifoso” che però non si sa ancora bene cosa sia, ma fa incazzare quelli pro e quelli contro. Fare Turismo (sportivo) in queste condizioni? Ma mi faccia il piacere!

LEGGI ANCHE  Bit Sensations. Ovvero: (mi) accadde alla Bit
Il vulcano islandese tra "bastardi" e "furbetti". Sapevate che...

Sapevate che… Nel nuovo Redditometro figureranno anche i soldi spesi per la palestra?
Tra le successive strategie del Fisco non si esclude una tassa sulla Cyclette comprata in svendita al Decathlon dallo sprovveduto tenutario di questo umile Gossip, per mandar giù la panza pedalando mentre vede la tivù.

Sapevate che… Siamo tutti lì come i pirla ad adorare i pallonari che dopo il gol baciano la maglietta e invece?
Invece, finita la partita e dichiarato amore eterno per la squadra, si mettono sul marciapiede in attesa del mercante di giocatori (più chic dire ‘procuratore’, anzi, pardòn, manager) che gli paga la marchetta più alta.

Sapevate che… Siamo tutti lì come i pirla ad adorare gli allenatori dei pallonari … e invece?
E invece … di salire sul pullman a festeggiare con i giocatori trionfanti … zompano sull’auto del presidente  della nuova squadra … vedi Mourinho al Bernabeu h 23,08 del 22/5 (nota bene: e la cosa va anche, ovviamente, benissimo: basta solo che non ci rompano più le balle con la panzana dell’ “attaccamento alla maglia”).


Sapevate che… Adriano torna a giocare in Italia?
Appena giunta conferma le quotazioni in Borsa di tutte le birrerie del Belpaese sono state sospese per eccesso di rialzo.

(08/06/10)

Il vulcano islandese tra "bastardi" e "furbetti". Sapevate che...

Sapevate che… Dopo aver scritto che l’Antitrust indaga (“Prezzi e offerte poco chiare”, 3/6) sui Viaggi Online (Expedia, eDreams e Opodo) il “Corriere” ha pure (non si sa se per scarsa informazione o se ‘suggerito’ da quelli che ci fanno la pubblicità) raccontato due balle?
E cioè: 1) “Il mercato (laddove si fa riferimento ai viaggi organizzati) è in buona salute se non in lenta crescita” (ma va là: c’è, si, tanta gente che ‘va in giro’, ma il ‘turismo organizzato’ è da anni in continuo calo, chiedere agli addetti ai lavori quanti sono oggi e quanti erano ieri).
2) “La maggioranza dei turisti preferisce rivolgersi alle agenzie di viaggio tradizionali” (ma ri-va là, altra balla: se no, tutto quello sfaccimme di gente cuccato dai tre Facenti Viaggiare Online “indagati” – e sul Corriere il capo tour operator tradizionali sembra compiacersene – a chi l’hanno fregato, alle macellerie?).

LEGGI ANCHE  Aragona (Tudela e Tarazona). A zonzo nei “Pequeños Hoteles di Rusticae”

Sapevate che… C’è un sistema per trovare casa a Roma?
Fare poca Propaganda e avere molta Fide.

 

Sapevate che… L’Italia è una Repubblica fondata (poco) sul Lavoro e (tanto) sui “Ponti”*?
*ma non sul Ponte di Messina, che quello (fortunatamente, perché non occorre proprio) non lo costruiranno mai (basta e avanza quello di Bassano …).
L’Italia è una Repubblica fondata sui Ponti. Una prova? Eccola. Alla faccia di crisi e blocchi degli stipendi i Ponti (perché sono stati due, il primo, sabato 30/5 – mercoledì 2/6, il secondo, mercoledi 2/6 – domenica 6/6) della (festa della) Repubblica sono stati convenientemente celebrati. Le scuole milanesi, ad esempio, sono state (Corriere/Milano3/6) “svuotate” dagli insegnanti (che hanno pertanto preso il toro per le corna e “non facendocela ad arrivare a fine mese” han pensato bene di spendere subito l’esiguo, e bloccato, stipendio andando a farsela bene – sennò se uno deve andare in giro a mangiare pane e cipolle se ne sta a casa, o no? – già a inizio mese.
Del diman non v’è certezza… o no? E va là che vai bene.

Condividi sui social: