Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Milano rinuncia agli alberi di Piano? Sapevate che…

Per finanziare l’Expo milanese è prevista una lotteria? Per quanto riguarda i “flussi turistici”, Roma in positivo? Tale Stefano Scarpa “rapinava le banche con la sciarpa dell’Inter”? I dirigenti del Cral del Fatebenefratelli “andavano in ferie con i soldi del Circolo”?

Il miraggio di Piazza Duomo alberata
Il miraggio di Piazza Duomo alberata

Sapevate che… Mondointasca Gossip prosegue con le sue grandi indagini demoscopiche tra i cortesi lettori?

Secondo voi ha più ragione Fini o Balotelli?

 

Sapevate che… “Milano” informa il Corriere del 22/4 “rinuncia (non ci sono soldi) agli alberi di Piano”?

Peccato, perché sulla pianta di Milano un po’ di alberi ci sarebbero stati bene (ah ah ah).

 

Sapevate che… A Roma dopo il derby Lazio – Roma si sono verificati (per la Serie: “Ma guarda un po’ che combinazione!) gravi incidenti (feriti, accoltellati, cariche della polizia, auto bruciate) a pochi passi dallo Stadio Olimpico?

Ma i (soliti) mezzibusto dei tiggì (tutti o quasi) si sono (molto ipocritamente ma è sempre meglio essere ‘allineati’ – e ‘coperti’- che dire quel che si pensa) affrettati ad aggiungere che i delinquenti (parola forse azzeccata) colpevoli degli incidenti “non avevano nulla a che fare con lo sport”. Mondointasca Gossip si dissocia da questa (demenziale) asserzione a meno che le redazioni dei suddetti tiggì non dimostrino che invece di provenire dallo stadio Olimpico i suesposti delinquenti passavano per caso da quelle parti, reduci da una conferenza della “Dante Alighieri”.

 

Sapevate che… Per quanto riguarda i “flussi turistici”, a Roma (informa TTG Newsletter del 21/4) è stato registrato un “primo trimestre positivo”?

Prevalgono infatti gli arrivi di Escort pugliesi (come noto la primavera favorisce l’insorgere di certe voglie peccaminose) e di giornalisti del Gossip mondiale (in arrivo da Milano, risultando assai più interessanti le beghe del divorzio tra Berlusconi e Fini di quelle tra il Cavaliere e la Veronica). In uscita, invece, solo alcuni preoccupati tifosi della Lazio (in fuga per evitare possibili ‘pogrom’ in caso di scudetto romanista) e quanto resta dei Viados brasiliani (specie a rischio di estinzione nella capitale a causa di una non misteriosa mortalità violenta).

LEGGI ANCHE  La dinastia Borbone e gli eredi per il Regno delle Due Sicilie
La nube di cenere del vulcano islandese
La nube di cenere del vulcano islandese

Sapevate che… In Italia i danni provocati nei trasporti aerei (ritardi e disagi) per la Nube Vulcanica islandese sono stati quantizzati in 90 milioni di euro?

E quanto perdono ogni giorno quei pover crist (pendolari ex ffss, automobilisti e camionisti) che ogni giorno arrivano a Milano in ritardo perdendo ore di lavoro a causa di blocchi del traffico su vecchie tangenziali e autostrade preistoriche (la Milano – Como in alcuni punti ancora a 2 corsie) e su treni locali (sporchi superaffollati gelidi in inverno e senza a/c d’estate) in eterno ritardo?

 

Sapevate che… Per la Serie “Expò a Milano? Ma mi faccia il piacere!”, c’è un’altra chicca?

A Milano la Stazione Centrale: 1. Ha solo cessi a pagamento (sei senza lira e te la fai addosso). 2. Se sei stanco non hai dove riporre (se non ti siedi sulla valigia) le stanche membra (manca una sala d’aspetto e poco tempo fa una lettrice del ‘Corriere’ dichiarò che, per potersi riposare, e scaldarsi visto che si era d’inverno, le toccò infilarsi nella cappella della stazione. 3. Gli annunci (è accaduto, lo “dice” il ‘Corriere’ del 19/4, durante il Salone del Mobile con molti visitatori stranieri bloccati a Milano per la vicenda della Nube Vulcanica) sono solo in italiano (al quale, visti i fasti leghisti, tra poco si aggiungerà il lumbard, una lingua poco conosciuta ma che quantomeno permetterà di capire gli annunci agli stranieri del Canton Ticino). E lasciamo perdere il fatto che non esista nemmeno un buco con il WiFi.

 

Sapevate che… Per finanziare l’Expo milanese è prevista una lotteria?

I vincitori saranno esentati dal pagare tasse e balzelli che saranno imposti agli altri milanesi per pagare i costi dell’Expo.

LEGGI ANCHE  La Habana alla scoperta della Cuba spagnola

 

Sapevate che… Secondo il ‘Corriere’ (20/4) è previsto “Con l’Expo il parco più grande d’Europa”?

Sarà, ma con il Comune che non ha nemmeno i soldi per far lavare le auto dei vigili è il caso di stare un filino attenti affinché questo avvenimento previsto nel 2015 non diventi il “più parco” d’Europa, non nel senso ecologico ma solo per il semplice fatto che di soldi se ne vedranno pochi.

John Elkann
John Elkann

Sapevate che… John Elkann è diventato presidente della Fiat?

Si sapeva già, perché, come dicono a Milano “L’à studià da fioeu del padrùn de cà” (in questo caso è il ‘nivùd’, nipote, ma va bene lo stesso).

 

Sapevate che… Tale Stefano Scarpa (Corriere 22/4) “rapinava le banche con la sciarpa dell’Inter”?

Meglio avere il coraggio delle proprie azioni: ci sono stati, invece, degli juventini che hanno rapinato l’Inter senza nemmeno addosso un distintivo.

 

Sapevate che… A Milano il Comune, per diminuire il numero dei piccioni, li fregherà facendo trovare ai semplicioni pennuti finte uova (di plastica) da covare?

C’è mica tanto da sorridere sulla credulità degli allocchi volatili. Pochi anni fa milioni di bipedi italiani furono fregati con la balla del Tesoretto.

 

Sapevate che… I dirigenti del Cral dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano “andavano in ferie” (Corriere 22/4) “con i soldi del Circolo”?

E facevano benissimo: ormai, con quella schifezza che sono diventate le ferie (si vola solo Low Cost, si può decidere solo Last Minute e si acquistano viaggi solo guardando squallidi fax dei t.o. appesi sulle vetrine delle agenzie viaggi) meglio pagarle con i soldi degli altri.

LEGGI ANCHE  Navarra, ecco perchè visitarla

(27/04/10)

Condividi sui social: